Primi Piatti

Ricette Detto Fatto, risotto verde nocciole e burrata di Roberto Di Pinto

La ricetta Detto Fatto del risotto verde con nocciole e burrata di Roberto Di Pinto

detto fatto risotto verde


Una vera bontà la ricetta del risotto verde Detto Fatto di oggi 18 novembre 2019, è la ricetta del risotto verde con nocciole e burrata, la ricetta di Roberto Di Pinto. Le cime di rapa diventano la crema verde ma c’è anche la crema di burrata e per completare il tutto le nocciole tostate e tritate in modo grossolano. Non dimentichiamo di iniziare dalla preparazione del brodo vegetale, è con questo che cuociamo il riso dopo averlo tostato in pentola con un filo di olio di oliva. Un primo piatto delizioso grazie alle nuove ricette Detto Fatto, vi consigliamo di non perdere la ricetta di Roberto Di Pinto per fare questo riso verde, il risotto condito con le cime di rapa, nocciole e burrata.

LA RICETTA DEL RISOTTO VERDE CON NOCCIOLE E BURRATA – RICETTE DETTO FATTO OGGI 18 NOVEMBRE 2019

Ingredienti risotto verde di Roberto Di Pinto: 240 g riso carnaroli, 4 mazzi cime di rapa, 125 g burrata, 60 g nocciole, 2 l brodo vegetale, 60 g burro, 30 g parmigiano reggiano, 30 g pecorino romano, 40 ml panna, 1 spicchio d’aglio, sale, peperoncino, olio evo – Brodo: 1 l acqua fredda, 150 g sedano verde, 150 g carote, 150 g cipolla bianca, 50 g pomodori ramati, 100 g zucchine, prezzemolo, basilico, 1 spicchio di aglio, pepe bianco in grani

Preparazione risotto verde Detto Fatto: in una pentola mettiamo il sedano, le carote, la cipolla bianca, le zucchine, i pomodori ramati, tutto a pezzi, aggiungiamo prezzemolo, basilico, l’aglio, pepe bianco in grani e copriamo con l’acqua fredda. Facciamo bollire per 1 ora.

In padella scaldiamo un filo di olio con l’aglio e il peperoncino fresco, aggiungiamo le cime di rapa che abbiamo già pulito e facciamo soffriggere con un pizzico di sale. Aggiungiamo un pochino di acqua e facciamo cuocere per 10 – 15 minuti. Versiamo poi le cime di rapa cotte nel frullatore e frulliamo, otteniamo una crema liscia.

In un’altra ciotola mettiamo la parte interna della burrata con la panna e un filo di olio, frulliamo il tutto e otteniamo una salsa. In padella versiamo le nocciole con la pelle, facciamo tostare per dieci minuti a fiamma alta ma mescoliamo spesso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.