Primi Piatti

Anna Moroni consiglia la ricetta delle pappardelle al cinghiale, Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni per fare le pappardelle al cinghiale dalle Ricette all'italiana


Nella puntata di Ricette all’italiana oggi 26 novembre 2019 la ricetta di Anna Moroni delle pappardelle al cinghiale, la ricetta di un primo piatto ottimo. La carne di cinghiale magari non piace a tutti o c’è chi non l’ha mai assaggiata ma la ricetta delle pappardelle con ragù di cinghiale di Anna Moroni elimina quel sapore forte della carne. Un bel po’ di vino rosso sia per marinare la carne che per sfumarla in pentola, seguite tutti i passaggi suggeriti da Anna Moroni a Ricette all’italiana. Ecco dalle nuove ricette di Anna Moroni la pasta con il cinghiale, la ricetta di oggi da Ricette all’italiana.

LA RICETTA DELLE PAPPARDELLE AL CINGHIALE DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA 26 NOVEMBRE 2019

Ingredienti pappardelle al cinghiale Anna Moroni: 400 g pappardelle all’uovo, 500 g cinghiale, aglio, rosmarino, odori misti, 750 g pomodoro, 1 bottiglia vino rosso, olio evo, sale, pepe nero

Preparazione pappardelle al cinghiale Ricette all’italiana: tagliamo la carne di cinghiale a pezzetti e la versiamo in una ciotola, copriamo con il vino rosso, aggiungiamo la cipolla rossa, carota, spicchi di aglio, sedano, bacche di ginepro, rosmarino e se vogliamo anche altri odori a piacere. Lasciamo così marinare in frigo per una notte e poi il giorno dopo scoliamo tutto il liquido.

In padella facciamo soffriggere il classico trito di sedano, carta e cipolla con un po’ di olio di oliva, possiamo aggiungere dopo il cinghiale a pezzetti con tutti gli odori e le foglie di salvia fresca. Facciamo rosolare e poi sfumiamo con un bel po’ di vino rosso. Solo dopo qualche minuto aggiungiamo la passata di pomodoro e facciamo cuocere a fiamma bassa per due ore, la carne si deve disfare.

Cuociamo le pappardelle all’uovo in acqua bollente e salata, scoliamo e condiamo con il ragù al cinghiale. Possiamo completare con il formaggio grattugiato, meglio se sia pecorino che parmigiano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.