Primi Piatti

Maltagliati allo zafferano di Anna Moroni, Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni dei maltagliati allo zafferano dalle nuove ricette all'italiana

Anna Moroni maltagliati


Anna Morini a Ricette all’italiana oggi ha preparato i maltagliati allo zafferano, un primo piatto ottimo e veloce da preparare ma allo stesso tempo anche ricco di gusto. La ricetta dei maltagliati allo zafferano di Anna Moroni prevede anche fiori di zucca e cozze, quindi davvero un bel piatto di pasta da provare. Non perdete quindi la ricetta della pasta allo zafferano con fiori di zucca e cozze proposta da Anna Moroni oggi a Ricette all’italiana, un’ottima idea per tutti. Appuntamento con le altre ricette di Anna Moroni a domani perché come sempre la straordinaria maestra in cucina è su Rete 4 dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg 4.

LA RICETTA DEI MALTAGLIATI ALLO ZAFFERANO DI ANNA MORONI

Ingredienti – Pasta: 500 g farina di grano duro, 4 uova, infuso di zafferano, 15 pistilli di zafferano, 4 cucchiai di vino bianco, 5 g olio evo, sale – 500 g cozze, 7 fiori di zucca, 150 g funghi champignon, aglio, mezzo porro, 1 costa di sedano, mezzo bicchiere di spumante, prezzemolo

Preparazione: in un pochino di acqua calda sciogliamo lo zafferano. In una ciotola sbattiamo invece le uova intere aggiungendo l’infuso di zafferano. Con la farina creiamo la classica fontana e al centro mettiamo le uova con lo zafferano, aggiungiamo un cucchiaio di olio e un goccio di vino bianco, impastiamo. Otteniamo un panetto liscio che avvolgiamo nella pellicola e facciamo riposare 30 minuti. Tiriamo la sfoglia ma non troppo sottile e tagliamo i maltagliati. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata.

In padella versiamo un filo di olio e facciamo soffriggere il porro, aggiungiamo i funghi affettati, saliamo, facciamo cuocere a fiamma alta. Aggiungiamo le cozze che a parte abbia già aperto, aggiungiamo in padella anche l’acqua filtrata delle cozze, i fiori di zucca a striscioline. Sfumiamo con lo spumante, poi possiamo aggiungere la pasta e fare insaporire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.