Primi Piatti

La ricetta della pasta al forno con zucca e salsiccia senza lattosio

Dalla cucina di Ultime Notizie Flash arriva la ricetta della pasta al forno con zucca e salsiccia senza lattosio

Cucinare senza lattosio e preparare delle buonissime ricette è possibile e oggi vi suggeriamo proprio una ricetta senza lattosio. Ricordate che senza lattosio non significa senza latte per cui se avete delle allergie o dei problemi con il latte e con le proteine del latte, dovete sempre stare attenti anche ai prodotti senza lattosio che contengono invece il resto. La ricetta che arriva oggi dalla cucina di Ultime Notizie Flash è quella della pasta al forno con zucca e salsicce. Si tratta di una preparazione molto semplice. Per questa ricetta abbiamo usato il Galgabino senza lattosio, da poco in vendita ( ma è anche delizioso l’Auricchietto senza lattosio) e la besciamella senza lattosio a marchio Tre Valli.

RICETTE SENZA LATTOSIO: FACCIAMO LA PASTA AL FORNO CON ZUCCA E SALSICCIA

Ecco gli ingredienti che ci servono per 4 persone: 400 grammi di pasta, in questa ricetta sono state usate le farfalle; 600 grammi di zucca già pulita, 3 salsicce medie, 1 confezione piccola di besciamella, 1 cipolla, olio, sale, vino bianco

Iniziamo dalle preparazione della salsiccia. Facciamo soffriggere la cipolla con l’olio. Poi tagliamo la salsiccia e la sbricioliamo. Facciamo rosolare e sfumiamo con il vino bianco. Lasciamo cuocere qualche minuto. Dopo aggiungiamo la zucca tagliata a cubetti nella stessa pentola e lasciamo cuocere. Nel frattempo facciamo bollire dell’acqua per cucinare la pasta. Possiamo usare dell’acqua di cottura per la zucca se serve. Saliamo e cuociamo le farfalle. Nel frattempo tagliamo a pezzetti il Galbanino, usiamo la quantità in base ai nostri gusti.

Per la cottura della salsiccia e della zucca ci vorranno una ventina di minuti circa. La pasta invece la togliamo ancora al dente visto che poi terminiamo la cottura in forno.

Prendiamo una bella teglia capiente da forno. Dopo aver scolato la pasta ma mettiamo nella stessa pentola della zucca e della salsiccia e mescoliamo per bene. Iniziamo adesso la fase finale: nella teglia da forno mettiamo un primo strato di besciamella, poi uno di pasta. Aggiungiamo il Galbanino e uno strato di besciamella. Facciamo un altro strato di pasta. E poi ancora uno di besciamella e di formaggio. Andiamo avanti fino a quando la pasta non si finisce. Terminiamo con la besciamella e mettiamo in forno. Basteranno anche 15 minuti di cottura perchè è tutto già cotto.

Ecco il risultato

Pasta al forno con zucca e salsiccia

Buon appetito!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.