Primi Piatti

La ricetta della lasagna in brodo di Anna Moroni, le Ricette all’italiana

La ricetta delle lasagne in brodo di Anna Moroni per Ricette all'italiana

ricette all'italiana lasagna in brodo


Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 11 dicembre 2019 ha proposto la ricetta della lasagna in brodo, lasagne perfette per le feste di Natale ma non solo. La maestra in cucina accanto a Davide Mengacci ci suggerisce sempre ricette facili e veloci anche se oggi ha preparato ancora una volta la pasta fresca fatta in casa. Volendo possiamo anche comprare la pasta fresca già pronta, la sfoglia, poi pollo lessato, brodo di pollo, poco altro e otteniamo un primo piatto ottimo che piacerà a tutta la famiglia. Se vi piace il pollo preparate la lasagna in brodo di Anna Moroni, un piatto unico, basta questo per un pranzo delizioso. Ecco la ricetta all’italiana di oggi 11 dicembre 2019.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLA LASAGNA IN BRODO – RICETTE ALL’ITALIANA 11 DICEMBRE 2019

Ingredienti lasagna in brodo Ricette all’italiana – 400 g farina, 4 uova – 1 scamorza, 200 g pollo lessato, pecorino dolce grattugiato, grana grattugiato, 1 l brodo di pollo, chiodi di garofano, noce moscata, cannella

Preparazione lasagne in brodo di Anna Moroni: impastiamo la farina con le uova, otteniamo il panetto che avvolgiamo nella pellicola per alimenti e facciamo riposare per minimo 30 minuti poi tiriamo la sfoglia sottile con la nonna papera. Tagliamo la sfoglia a rettangoli per le lasagne. Scottiamo la pasta un minuto in acqua bollente e salata aggiungendo un filo di olio nell’acqua. Scoliamo la pasta e passiamo in acqua fredda e salata, il tutto con delicatezza. Disponiamo su un canovaccio e facciamo asciugare.

Adagiamo nella teglia un primo strato di lasagne, spolveriamo con tanto formaggio grattugiato, aggiungiamo un po’ di pollo sfilacciato, la cannella, in polvere, la noce moscata appena grattugiata e la scamorza a dadini e abbondante brodo. Proseguiamo con gli strati e completiamo con il brodo che deve coprire la pasta a filo. Mettiamo in forno per 30 minuti a 180 gradi statico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.