Primi Piatti

Anna Moroni fa il bis di tortelli a Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni del bis di tortelli, i primi piatti di Ricette all'italiana


Anna Moroni nella cucina di Ricette all’italiana oggi 24 dicembre 2019 ci ha deliziato con la ricetta del bis di tortelli. Due primi piatti velocissimi da prepparare, non abbiamo tempo per fare i tortelli con la zucca e li compriamo già pronti o magari li abbiamo preparati e congelati con largo anticipo. Anna Moroni propone due condimenti per i tortelli alla zucca, uno semplice con burro e salvia e l’altro sempre semplice con il prosciutto crudo ma ci sono ingredienti e consigli che non dovete perdere. Il risultato sarà davvero goloso. Da ricette all’italiana come sempre ricette facili, veloci, golose grazie alla maestra in cucina che per anni ci ha regalato tante ricette e idee a La prova del cuoco. Buon appetito a tutti.

LA RICETTA DEL BIS DI TORTELLI A RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 24 DICEMBRE 2019

Ingredienti bis di tortelli di Anna Moroni: 400 g tortelli di zucca – Salsa al burro: 150 g burro, foglie di salvia, glassa di aceto balsamico, granella di nocciole – Ragù di prosciutto: 1 cipolla, 150 g prosciutto crudo, 2 foglie di salvia, scaglie di mandorle

Preparazione tortelli Ricette all’italiana: iniziamo dalla salsa al burro e in una padella mettiamo il burro, facciamo sciogliere con le foglie di salvia fresca, facciamo soffriggere. Cuociamo i tortelli di zucca già pronti in acqua bollente e salata, versiamo in padella, facciamo insaporire. Condiamo con una po’ di parmigiano grattugiato, granella di nocciole e gocce di aceto balsamico.

Passiamo al ragù di prosciutto e in padella facciamo soffriggere la cipolla tagliata a fette sottili con una noce di burro, poi aggiungiamo il prosciutto curdo a listarelle e facciamo rosolare velocemente. Scoliamo i tortelli di zucca pronti, sempre cotti in acqua bollente e salata, versiamo in padella e facciamo insaporire. Completiamo con lamelle di mandorle tostate e un po’ di parmigiano reggiano grattugiato. Serviamo subito e buon appetito a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.