Primi Piatti

Fabrizio Rebollini cucina trofie di castagne con fonduta, ricetta E’ sempre mezzogiorno (Foto)

La ricetta degli gnocchi o trofie di castagne con fonduta di formaggio di Fabrizio Rebollini per E' sempre mezzogiorno (foto)

Un altro primo piatto goloso per E’ sempre mezzogiorno oggi 21 ottobre 2020, la ricetta delle trofie di castagne con fonduta di formaggio, la ricetta di Fabrizio Rebollini. La ricetta di oggi è davvero semplice ma è tempo di castagne e l’impasto degli gnocchi o trofie diventa scuro grazie all’ottima farina di castagne. In collegamento c’è anche la simpatica mamma di Rebollini dalla cucina del loro ristorante, controlla che la ricetta sia perfetta ed è davvero perfetta. Questi gnocchetti fatti da Rebollini e conditi con la fonduta di formaggio sembrano davvero ottima. Ecco tra le tante ricette di E’ sempre mezzogiorno la ricetta delle trofie o gnocchi con formaggio e magari un po’ di tartufo.

RICETTE FABRIZIO REBOLLINI PER E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – LA RICETTA DELLE TROFIE DI CASTAGNE CON FONDUTA DI MONTEBORE

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: impastiamo la farina di castagne con la farina 00 e l’acqua, otteniamo il panetto da cui ricaviamo poi delle trofie che in realtà sembrano gnocchi ma molto scavati. 

Grattugiamo il formaggio di Montebore a mezza stagionatura. In padella sciogliamo il burro e aggiungiamo il formaggio. Se non abbiamo il Montebore va benissimo anche un altro formaggio pecorino. Aggiungiamo in padella con burro e formaggio un po’ di acqua di cottura, è un po’ come si fa con la cacio e pepe. 

Cuociamo gli gnocchetti nell’acqua bollente e salata, una cottura veloce e scoliamo la pasta. Versiamo gli gnocchi i trofie nella padella con il formaggio, facciamo saltare, se necessario aggiungiamo altra acqua di cottura e formaggio. Serviamo subito e se ce l’abbiamo aggiungiamo del tartufo. Tostiamo la farina di castagne o polvere di caldarroste e possiamo aggiungere anche questo al piatto di Rebollini.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.