Primi Piatti

Gian Piero Fava prepara fettuccine rosse con broccoli e baccalà, ricetta E’ sempre mezzogiorno

Fettuccine rosse con broccoli e baccalà di Gian Piero Fava è la ricetta E’ sempre mezzogiorno di oggi 28 ottobre 2020

Fettuccine rosse con broccoli e baccalà di Gian Piero Fava è la ricetta E’ sempre mezzogiorno di oggi 28 ottobre 2020, la ricetta del primo piatto super goloso. Incredibile davvero la ricetta di oggi dello chef Gian Piero Fava, un insieme di colori e di sapere che ci hanno fatto venire fame seguendo E’ sempre mezzogiorno. Il baccalà è povero di grassi e ricco di proteine, Fava suggerisce di mangiarlo almeno una volta a settimana e magari la ricetta di queste fettuccine rosse con broccoli e baccalà è davvero da provare. Ecco come si fanno le fettuccine al peperone di Fava.

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO OGGI 28 OTTOBRE 2020 – LA RICETTA DI FAVA DELLE FETTUCCINE ROSSE CON BROCCOLI E BACCALA’

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: mischiamo le uova con la purea di peperone disidratato, versiamo nella farina 00 e farina di semola, impastiamo e otteniamo il panetto per fare le fettuccine.

Il broccolo romanesco lo lessiamo in acqua bollente, scoliamo e una parte li frulliamo cin un po’ di olio, abbiamo la crema. 

Nella padella mettiamo invece il latte e aggiungiamo il baccalà, non portiamo ad alta temperatura ma deve andare per 8 minuti a 70 – 80 gradi. 

In un’altra padella scaldiamo un po’ di olio di oliva con aglio e le alici sott’olio, facciamo andare e sciogliere le alici. Aggiungiamo qui le cimette di broccoli lessate e non frullate, aggiungiamo un po’ di crema di broccoli, facciamo insaporire il tutto. 

Togliamo la pelle ai pomodorini appena scottati e disponiamo nella teglia foderata con la carta forno e condiamo con olio, timo zucchero di canna, scorza d’arancia e di limone. Mettiamo in forno a 100 gradi per 1 ora e mezza, va disidratato.

Cuociamo le tagliatelle in acqua bollente e salata.

In una teglia mettiamo il baccalà a pezzetti cotto nel latte, aggiungiamo sopra i pomodorini disidratati, olio di oliva, un po’ di sedano tenero a pezzettini, mescoliamo per fare insaporire.

Scoliamo la pasta e saltiamo in padella con i broccoli, se vogliamo mantechiamo con il pecorino grattugiato. Serviamo la pasta completando con il baccalà e pomodorini. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.