Primi Piatti

Pasta arrabbiatissima, un regalo di Chloè Facchini per l’estate

Veloce e buonissima la pasta all'arrabbiatissima di Chloe Facchini, la ricetta di un primo piatto estivo perché ci sono anche i peperoni tra gli ingredienti

Chloe facchini pasta arrabbiata

Che buona la pasta all’arrabbiata ma questa volta Chloe Facchini ci ha regalato la ricetta della pasta all’arrabbiatissima. E’ uno dei primi piatti suggeriti nella cucina di E’ sempre mezzogiorno. Continuiamo a proporvi solo le ricette più golose della stagione che è terminata a fine maggio in atteso che arrivi settembre con le nuove ricette, anche quelle della bravissima Chloe Facchini. Ecco intanto la ricetta della pasta all’arrabbiatissima. 

Pasta all’arrabbiatissima è la ricetta di Chloe Facchini

Ingredienti

500 g di maccheroni

400 g di pomodori ciliegini

1 peperone rosso

1 peperone verde

2 peperoncini piccanti

1 cucchiaino di paprika piccante

1 cucchiaino di paprika dolce

1 spicchio d’aglio

prezzemolo tritato

olio evo

sale e pepe

>>>>> Peperoni a tuppo è la ricetta di Antonella Ricci

Versiamo nella padella un po’ di olio di oliva, dobbiamo essere generosi, aggiungiamo anche l’aglio tritato al coltello e la paprika dolce e piccante, anche il prezzemolo fresco tritato dopo averlo ben lavato. Facciamo andare, deve soffriggere ma niente si deve bruciare, poi aggiungiamo i pomodorini ciliegini che abbiamo lavato e tagliato a metà, mescoliamo e facciamo andare. Poco dopo aggiungiamo anche i peperoni che abbiamo pulito, senza semi e senza filamenti bianchi, e tagliato a listarelle sottili. Adesso facciamo cuocere il tutto per almeno 10 minuti.

Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo molto al dente e versiamo nella padella con il condimento, facciamo saltare, aggiungiamo un altro filo di olio di oliva ma senza esagerare, aggiungiamo anche un pochino di acqua di cottura della pasta, in questo modo completiamo la cottura a fiamma alta e facendo saltare più volte. Ancora un po’ di prezzemolo fresco tritato al coltello, togliamo dal fuoco e serviamo subito. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.