Ricette per Bambini

Ricette per le feste dei bambini con Nutella: stupiamo tutti con i cake pops

Ricette per le feste dei bambini con Nutella: stupiamo tutti con i cake pops. Ecco come si prepara in casa questo dolce bello da vedere e buono da mangiare


State cercando delle idee originali per dei dolci da preparare per la festa di compleanno o per un’altra occasione, per i vostri bambini? Siete nel posto giusto. Oggi infatti vi parliamo di una ricetta adatta alla feste per i bambini, una ricetta che è ovviamente a base di Nutella, non può mancare! Oggi vi suggeriamo la ricetta dei cake pops i dolcetti al pan di spagna ricoperti poi da nutella e granelle varie che si reggono con uno stecchino e fanno impazzire i bambini per la loro forma e per il loro colore. Avete mai provato a farli in casa? Oggi vediamo come si preparano. Ecco per voi la ricetta perfetta! 

RICETTE PER LE FESTE DEI BAMBINI CON NUTELLA: PREPARIAMO CAKE POPS FACILI E BELLISSIMI

Per i cake pop: 150 g di zucchero, 3 uova, 150 g di burro, 150g di farina, 1 cucchiaino di lievito in polvere

Per la decorazione: 15g di Nutella per cake pop, Zuccherini colorati a piacere
Per la preparazione di questa ricetta ci serve uno stampino per ottenere i cake pops rotondi

Iniziamo con la prima parte della nostra ricetta. Per prima cosa prepariamo l’impasto. Sbattere le uova con lo zucchero e il burro ammorbidito. Aggiungere la farina mischiata con il lievito in polvere.

Andiamo avanti con la preparazione della nostra ricetta. Versare l’impasto nello stampo da cake pop aiutandovi con un cucchiaio e cuocere per circa 8-10 minuti. In alternativa, è possibile utilizzare anche una teglia da mini muffin.

Lasciare raffreddare i cake pop per poi infilzarli con i bastoncini. Passare i cake pop in una ciotolina contenente la Nutella® e ricoprire la superficie.
Passarli infine in un piatto contenente gli zuccherini colorati o la granella. Scegliamo in base al tema della nostra festa e a quelli che sono anche i colori della festa. Le alternative sono davvero tante soprattutto perchè ormai trovate nei negozi che vendono tutto il necessario per organizzare le feste, tutto quello che vi occorre. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.