Ricette per Bambini

Ricette per le feste dei bambini: facciamo bastoncini di french toast Minions

Ricette per le feste dei bambini: facciamo bastoncini di french toast Minions . Ecco come si prepara questa sfiziosa ricetta


State organizzando una festa o una colazione per i bambini dopo un pigiama party e siete a caccia della ricetta giusta da preparare in casa per sorprendere i vostri bambini? Oggi vi suggeriamo una ricetta davvero sfiziosa. Semplice da preparare ma bella da vedere, la ricetta dei bastoncini di french toast lascerà davvero senza parole i vostri bambini, soprattutto se il tema della festa è legato al mondo dei Minions. La ricetta è davvero semplice, basterà poi guardare la foto anche per capire come posizionare i vari ingredienti e realizzare dei Minions perfetti tutti da mangiare.

RICETTE PER LE FESTE: PREPARIAMO BASTONCINI DI FRENCH TOAST MINIONS

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questa ricetta: 2 uova ¼ di tazza (60 ml) di latte 1 cucchiaino (5 ml) di zucchero un pizzico di cannella una goccia di colorante alimentare giallo (facoltativo) 4 fette spesse di pane integrale 2 cucchiaini (10 ml) di burro 60 g Nutella® (15g/porzione) 1 banana 12 mirtilli

Preriscaldate il forno a 180°C. In una ciotola poco profonda, sbattete insieme le uova, il latte, lo zucchero, la cannella e il colorante alimentare giallo (facoltativo).

Tagliate ciascuna fetta di pane in tre per realizzare dei bastoncini. Mettete 3 bastoncini alla volta nell’uovo sbattuto e girateli per immergerli uniformemente.

Togliete i bastoncini dall’uovo sbattuto e disponeteli a una distanza di 5 cm sulla placca rivestita con carta da forno. Cuocete al forno i bastoncini per 6 minuti, girateli con una spatola e cuoceteli per altri 6 minuti finché sono gonfi e dorati.

Collocate tre bastoncini di French toast in ciascun piatto e spalmate la metà inferiore con un po’ di Nutella® per creare le tute dei Minions.

Posizionare 1 fetta di banana sulla metà superiore di ogni bastoncino per creare l’occhio e sopra di essa appoggiare un mirtillo come pupilla. Realizzate la bocca dei Minions con Nutella® utilizzando uno spiedino o una piccola siringa per dolci.

Troverete molte altre ricette sul sito di Nutella.it.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.