Ricette per le feste dei bambini: facciamo bastoncini di french toast Minions

State organizzando una festa o una colazione per i bambini dopo un pigiama party e siete a caccia della ricetta giusta da preparare in casa per sorprendere i vostri bambini? Oggi vi suggeriamo una ricetta davvero sfiziosa. Semplice da preparare ma bella da vedere, la ricetta dei bastoncini di french toast lascerà davvero senza parole i vostri bambini, soprattutto se il tema della festa è legato al mondo dei Minions. La ricetta è davvero semplice, basterà poi guardare la foto anche per capire come posizionare i vari ingredienti e realizzare dei Minions perfetti tutti da mangiare.

RICETTE PER LE FESTE: PREPARIAMO BASTONCINI DI FRENCH TOAST MINIONS

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questa ricetta: 2 uova ¼ di tazza (60 ml) di latte 1 cucchiaino (5 ml) di zucchero un pizzico di cannella una goccia di colorante alimentare giallo (facoltativo) 4 fette spesse di pane integrale 2 cucchiaini (10 ml) di burro 60 g Nutella® (15g/porzione) 1 banana 12 mirtilli

Preriscaldate il forno a 180°C. In una ciotola poco profonda, sbattete insieme le uova, il latte, lo zucchero, la cannella e il colorante alimentare giallo (facoltativo).

Tagliate ciascuna fetta di pane in tre per realizzare dei bastoncini. Mettete 3 bastoncini alla volta nell’uovo sbattuto e girateli per immergerli uniformemente.

Togliete i bastoncini dall’uovo sbattuto e disponeteli a una distanza di 5 cm sulla placca rivestita con carta da forno. Cuocete al forno i bastoncini per 6 minuti, girateli con una spatola e cuoceteli per altri 6 minuti finché sono gonfi e dorati.

Collocate tre bastoncini di French toast in ciascun piatto e spalmate la metà inferiore con un po’ di Nutella® per creare le tute dei Minions.

Posizionare 1 fetta di banana sulla metà superiore di ogni bastoncino per creare l’occhio e sopra di essa appoggiare un mirtillo come pupilla. Realizzate la bocca dei Minions con Nutella® utilizzando uno spiedino o una piccola siringa per dolci.

Troverete molte altre ricette sul sito di Nutella.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.