Ricette per Bambini

Ricette per le feste dei bambini: prepariamo panini con nutella e zuccherini colorati

Ricette per le feste dei bambini: prepariamo panini con nutella e zuccherini colorati. Una ricetta per stupire tutti


Organizziamo un party per i nostri bambini? Oggi abbiamo scovato per voi una ricetta semplicissima: prepariamo dei panini alla Nutella! Si tratta di una ricetta per le feste dei bambini davvero semplicissima che può essere anche perfetta per quelle merende improvvise che spesso ci ritroviamo a preparare quando i nostri bambini arrivano a casa a sorpresa con dei compagni! L’ideale sarebbe preparare in casa anche l’impasto dei nostri panini che saranno poi farciti con la nutella ma ovviamente, anche quelli comprati, andranno bene. Il segreto di questa ricetta è il colore che alla fine avrà, che darà un tocco originale alla festa che state per organizzare. Non ci resta che metterci all’opera! 

RICETTE PER LE FESTE DEI BAMBINI: FACCIAMO DEI SEMPLICI PANINI CON NUTELLA E PANNA MONTATA

La ricetta è davvero molto semplice: potrete preparare dei panini in casa con un impasto classico per queste ricette oppure comprare dei panini già pronti. Vi consigliamo, quando organizzate una festa, di chiedere sempre se ci sono dei bambini che hanno delle intolleranze in modo da preparare dei dolci anche per loro. 

Oltre ai panini poi ci servirà della Nutella, della panna montata e degli zuccherini per decorare. La ricetta è semplicissima e ha pochissimi passaggi.

Montiamo la panna montata.

Prendiamo i panini e li tagliamo in due parti. Facciamo uno strato di Nutella e poi al centro mettiamo una noce i panna montata in modo che schiacciando poi le due metà del panino, la panna esca dai bordi. Questo ci servirà per passare poi i panini negli zuccherini colorati e avere quell’effetto che vedete in foto.

Pere rendere i panini ancora più originali per la nostra festa, decoriamo con stampini che rappresentano il tema della festa o con delle semplici bandierine. Per avere una festa perfetta tutto deve essere intonato! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.