Ricette facili e veloci: le girelle di pasta sfoglia ripiene

Una ricetta facile e veloce alla portata di tutti: ecco per voi la ricetta delle girelle golose ripiene


Una ricetta facile e veloce alla portata di tutti: ovvi vi suggeriamo la ricetta delle girelle di pasta sfoglia ripiene. Noi abbiamo scelto degli ingredienti che si trovano facilmente in casa ma voi potrete variare in base ai vostri gusti. Abbiamo inoltre deciso di usare la pasta sfoglia ma potrete variare usando anche la pasta della pizza, anche un rotolo di quelli che si comprano facilmente al supermercato.

LA DIETA DEL MINESTRONE: LEGGI QUI

Ingredienti: 2 spicchi di aglio, 2 zucchine, olio, sale, basilico, pasta sfoglia, 120 gr di salame ( oppure speck o prosciutto a nostra scelta), parmigiano, pomodorini

Preparazione girelle alle zucchine

In padella mettiamo l’aglio e le zucchine tagliate a rondelle, un po’ di olio, il sale e il basilico. Lasciamo rosolare per 10 minuti.

Intanto ricopriamo la pasta sfoglia con il salame, le zucchine già cotte, e il parmigiano, uniamo anche dei pezzettini di pomodorini. Arrotoliamo formando un salame. Tagliamo a fette formando le girelle che disponiamo su una teglia foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 180° per 20 minuti. Le nostre buonissime girelle sono pronte. Per avere un risultato migliore possiamo anche spennellare con un pò di uovo o del latte prima di infornare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.