La ricetta del polpettone di melanzane super ripieno

Una ricetta facilissima per tutti: come fare il polpettone di melanzane ripieno di ogni delizia


Le melanzane sono uno degli ingredienti più usati nella stagione estiva. E allora anche oggi abbiamo deciso di consigliarvi una buonissima ricetta a base di melanzane. Prepariamo un buonissimo polpettone che avrà un “guscio” di melanzane e nel ripieno quello che più preferiamo. La prima cosa da fare è decidere se la ricetta deve essere light o più pesante. Se fosse una ricetta più leggera useremmo delle melanzane grigliate se invece vogliamo osare possiamo preparare delle golose melanzane fritte. E adesso la ricetta. Prepariamo allora questo goloso polpettone di melanzane. 

LEGGI QUI LA RICETTA DEGLI GNOCCHI DI MELANZANE

Ingredienti: una ventina di fette di melanzane grandi ( a voi la scelta se fritte o grigliate), basilico, sale e prezzemolo, olio . Per il ripieno facciamo in base ai nostri gusti: peperoni grigliati, pomodoroni, ricotta o mozzarella, affettati vari, burro pan grattato, farina

Preparazione: iniziamo prendendo una teglia che usiamo per fare il plumcake. Imburriamo e passiamo anche del pangrattato o della farina. A questo punto mettiamo le nostre fette di melanzana. Per il ripieno possiamo scegliere noi cosa mettere: possiamo fare uno strato di pomodorini e di peperoni grigliati, uno di affettati, uno di ricotta, intervallare con altre fette di melanzana. Dipende dai nostri gusti. Ultimo strato di melanzane e chiudiamo. Mettiamo in forno per 15 minuti massimo e poi sforniamo. Ribaltiamo il nostro contenitore su un piatto da portata e il polpettone è pronto. Se è estate serviamo tiepido o anche freddo. In inverno invece sarà buono ancora caldo. Piatto pronto e buon appetito.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.