La ricetta della pizza in padella, facile da fare

Ed ecco la ricetta della pizza in padella, ma possiamo preparare il nostro gusto preferito sempre senza accendere il forno


Se avete voglia di pizza ma non di accendere il forno ecco come preparare la pizza in padella. Potete preparare il gusto che preferite anche solo focaccia o margherita o solo pomodoro. In questo caso la ricetta della pizza in padella è con zucchine e speck. Ecco la ricetta da provare subito, la pizza in padella.

Ricette facili, clicca qui

La ricetta della pizza in padella

Ingredienti: 350 g di farina 00
350 g di farina di mais macinata fine (fioretto)
2,5 dl di acqua minerale frizzante
25 g di lievito di birra
4 zucchine
mezza cipolla
mezzo bicchiere di vino bianco
1 cucchiaino di zucchero
150 g di speck a fettine
olio extravergine d’oliva
150 g di fontina a fettine
sale
pepe

Preparazione: sciogliamo il lievito in un bicchiere di acqua tiepida con lo zucchero poi uniamo una manciata di farina e mezza di farina di mais. Mescoliamo e otteniamo il panetto che facciamo lievitare coperto mezz’ora. Stecciamo la farina rimasta col sale e formiamo la classica fontana dove al centro mettiamo il panetto lievitato, 3 ccuchiai di olio e l’acqua rimasta. Lavoriamo bene e formiamo una palla che mettiamo nella ciotola e facciamo lievitare coperta per 2 ore, meno se è estate. Tagliamo le zucchine a fette e doriamo in padella con un filo di olio e cipolla tritata, versiamo il vino ecuociamo 5 minuti, saliamo. Dividiamo in due l’impasto e adagiamo nella padella antiaderente ben calda e magari leggermente unta. Copriamo con le zucchine e tutto l’olio e facciamo cuocere coperto 15 minuti a fiamma bassa. Poco prima di terminare la cottura aggiungiamo lo speck e la fontina a fette.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della pizza in padella, facile da fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.