Ricette Anna Moroni, le scaloppine al limone al marsala o ai funghi

La ricetta delle scaloppine dai fondamentali di oggi 1 ottobre 2015 di Anna Moroni ne La prova del cuoco: scaloppine al limone marsala o con i funghi


La ricetta delle scaloppine al limone, al marsala o ai funghi è l’ottimo secondo piatto di oggi 1 ottobre 2015 di Anna Moroni, i consigli della maestra nelle cucine de La prova del cuoco. Anche questa settimana Anna Moroni ci regala i fondamentale in cucina, le ricette base che tutti dovremmo conoscere. Le tre preparazione per le scaloppine al limone, marsala a efunghi partono allo stesso modo ma la conclusione che è diversa. Limone, Marsala o funghi, voi quale preferite? Ecco la ricetta delle scaloppine di oggi della Moroni da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Scaloppine al limone al marsala e ai funghi

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: puliamo la carne tagliando la parte grassa. Saltiamo le fettine in padella con un po’ di olio, cuociamo a fiamma alta e non saliamo subito ma solo a fine cottura. Ammorbidiamo il burro e uniamo un po’ di farina a freddo e dopo la cottura della carne e a fuoco acceso aggiungiamo il composto burro e farina. Spremiamo il limone e aggiungiamo a fuoco spento, serviamo. Se vogliamo fare le scaloppine con il marsala seguiamo lo stesso procedimento e alla fine aggiungiamo a fuoco acceso il marsala che deve sfumare.

In un’altra padella cuociamo i funghi con olio e aglio, saliamo e procediamo a fiamma alta, completiamo con il prezzemolo. Per fare le scaloppine con i funghi procediamo come sopra con la carne e alla fine uniamo in padella con le scaloppine.

Di seguito gli ingredienti e come copiare la ricetta in modo facile



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.