La ricetta delle frittelle o pancakes con la zucca e zucchine

Le frittelle alla zucca e zucchine è la ricetta perfetta in autunno. Sono dei pancakes facili e veloci da preparare, pochi ingredienti e un piatto sfizioso da portare in tavoloa. E’ bene servire questi pancakes o frittelle ben caldi. La zucca è l’ingredienti principale quindi le frittelle così diventano anche una gustosa ricetta per Halloween. Piaceranno a grandi e bambini, perfette come contorno, antipasto e piccolo aperitivo se fritte piccolissime. Ecco la ricetta delle frittelle o pancakes alla zucca.

Ricette facili, clicca qui

Frittelle alla zucca

Ingredienti: 200 g di polpa di zucca, 50 g di farina 00, noce moscata, sale, pepe, 3 uova, 2 zucchine, olio per friggere, erba cipollina, 1 cucchiaino di lievito per torte salate

Preparazione: laviamo e asciughiamo le zucchine, togliamo le estremitàe grattugiamo. Grattugiamo anche la polpa della zucca. Strizziamo bene le verdure con le mani, togliamo tutta l’acqua in eccsso. In una ciotola rompiamo le uova e sbattiamo bene, uniamo le verdure strizzate e uniamo anche la noce moscata, l’erba cipollina tritata, le uova, il sale, il pepe, la farina e il lievito setacciati. Amalgamiamo bene il tutto e otteniamo un composto omogeneo che facciamo riposare mezz’ora. Scaldiamo abbondante olio per friggere nella padella antiaderente e friggiamo le frittelle di pastella di circa 5 cm di diametro. Facciamo dorare bene e proseguiamo con le frittelle fino a temrinare la pastella. Serviamo ben calde.

Fonte:salepepe.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.