La ricetta delle uova alla monachina con besciamella (FOTO)

La ricetta veloce delle uova alla monachina con composto di besciamella e rosso di uova sode ingredienti principali e preparazione (foto)


Vi suggeriamo oggi la ricetta delle uova alla monachina (foto). L’uovo è uno dei pochi alimenti che contengono vitamina D, anche se quest’ultima è prodotta fisiologicamente nel nostro corpo quando lo esponiamo  alla luce del sole. Ma è consigliabile almeno due volte a settimana inserirlo nella nostra alimentazione. L’uovo è protagonista di tantissimi piatti nelle nostre cucine. Un alimento cosi detto “povero” ma altrettanto indispensabile per preparare dolci e rustici. Tantissime le ricette con le uova come: la frittata, le uova sbattute e versate in olio bollente , le uova strapazzate ,l’uovo ,l’uovo in camicia,l’uovo alla benedict, un uovo in camicia disposto su uno strato di prosciutto, il tutto adagiato su un muffin inglese e condito con salsa olandese.

Ancora il classico uovo sodo e uova alla coque, lo zabaione  e tantissimi altri tipi e ricette di vario genere per dolce o salato. Alla fine non saprete quale scegliere proprio come nel film di Julia Roberts Se scappi ti sposo(foto) quando si trova costretta a scegliere quale tipo di preparazione con le uova le piace!

Scena Uovo film

La ricetta del raviolone rosso della Spinsi clicca qui

Vi presentiamo una ricetta davvero speciale l’uovo alla monachina di seguito ingredienti e preparazione: Ingredienti: 10 uova sode scaldate in precedenza, olio di arachidi, 150 ml di besciamella preparata e fatta raffreddare, farina e pane grattugiato, 2 uova  sbattute.

Di seguito la preparazione continua a leggere



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.