La ricetta dell’insalata di calamaretti e patate

Un'insalata originale e gustosa, non perdete la ricetta dell'insalata di calamaretti e patate, facile e veloce da fare


In genere pensiamo che le ricette delle insalate non siano molto golose, non è così se vogliamo preparare l’insalata di calamaretti. Questa ricetta è buonissima in tante occasioni, insalata di calamaretti è ancora più gustosa con l’aggiunta di patate, cipollotti e maionese. È davvero una ricetta facile e veloce, una cena da gustare anche come piatto unico ma se servita in piccole porzione può essere anche un gustoso antipasto. Pochi ingredienti, la cottura separata di patate novelle e calamaretti. Ecco la ricetta da non perdere, l’insalata di calamaretti e patate.

Ricette facili, clicca qui

Insalata di calamaretti

Ingredienti per 4 persone: 500 g di calamaretti, 200 g di maionese, un limone, pepe, due cipollotti, sale, prezzemolo, 350 g di patate novelle

 Preparazione: puliamo le patate le sbucciamo le disponiamo in una pentola con l’acqua fredda, cuciniamo per 25 minuti dal momento del bollore. Puliamo i calamaretti togliendo gli occhi, la penna interna e le interiora. Facciamo scontare i calamari per cinque minuti in acqua leggermente salata.  Facciamo sgocciolare le patate e separatamente facciamo sgocciolare i calamaretti. Lasciamo intiepidire. Tagliamo a fettine i cipollotti, laviamo bene e tritiamo il prezzemolo. Tagliamo le patate a dadini. Mescoliamo gli ingredienti preparati con i calamaretti e saliamo e vediamo. In una ciotola mescoliamo la maionese con la scorza grattugiata del limone, il suo succo E aggiungiamo sale e pepe. Condiamo l’insalata di calamaretti e patate con l’emulsione di maionese appena preparata, serviamo subito.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.