La ricetta dei carciofi fritti

Non perdete la sfiziosa e facile ricetta per fare i carciofi fritti, bastano pochi ingredienti e pochi minuti di preparazione


Le ricette dei carciofi sono sempre molto gustose e questa dei carciofi fritti piacerà di certo a tutti. I carciofi fritti ma tagliati a fettine sottili sono perfetti in tante occasioni, dall’aperitivo all’antipasto a anche come contorno. Una ricetta sfiziosa e molto veloce da eseguire, l’unica noia è quella di pulire bene i carciofi dalle parti dure. La ricetta dei carciofi fritti richiede pochissimi ingredienti e pochi mintui di preparazione, ecco come farli e servirli poi ben caldi o anche freddi.

Altre ricette facili, clicca qui

Carciofi fritti

Ingredienti: 6 carciofi, olio d’oliva, succo di limone, farina

Preparazione: mondiamo i carciofi e togliamo il gambo, eliminiamo le foglie dure e le spine, poi tagliamo a metà. Togliamo il fieno al centro e tagliamo i carciofi a fettine sottili. Mettiamo a bagno in una ciotola con acqua e succo di limone per non farli annerire. Sgoccioliamo bene e asciughiamo su carta da cucina e passiamo poche fettine di carciofi alla volta nella farina che preferiamo. Mettiamo in un colino a maglie grosse per eliminare la farina in eccesso. In padella scaldiamo abbondante olio di oliva e friggiamo i carciofi un po’ alla volta a fiamma media. Bastano 2 o 3 minuti di cottura, devono risultare croccanti e dorati. Scoliamo su carta da cucina e saliamo. Serviamo subito caldi ma sono ottimi anche freddi.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.