La ricetta del plumcake di patate salato, goloso

La ricetta di questo plumcake salato è da non perdere, un plumcake diverso dai soliti, una ricetta con le patate e non con la farina che aggiungiamo pochissima solo nel composto di zucca. Sì, broccoli, zucca, patate, questo plumcake è perfetto tra verdure e gusto, una ricetta che piacerà a tutti. Si serve tiepido o a temperatura ambiente, perfetto in occasioni semplici o speciali, perfetto dall’aperitivo all’antipasto, come secondo piatto o per accompagnare pietanze leggere. Bello da servire anche posizionandolo al centro della tavola. Ecco la ricetta del gustoso e facile plumcake salato di patate con le verdure.

Altre ricette facili, clicca qui

Plumcake di patate salato

Ingredienti: 1 kg di patate, 1 cespo di broccoli, 400 g di zucca, 3 uova, 1 cucchiaio di farina, 150 g di scamorza, 50 g di burro, parmigiano grattugiato, pane grattugiato, sale, pepe, noce moscata

Preparazione: lessiamo le patate. Puliamo i broccoli e li sbollentiamo. Passiamo in padella o anche in forno la zucca per ammorbidirla. Schiacciamo le patate. Tagliamo a pezzetti io broccoli e schiacciamo con la forchetta la zucca. Versiamo in tre ciotole diverse le tre verdure. In ogni ciotola aggiungiamo un uovo e il sale, il pepe e la noce moscata. Solo al passato di zucca aggiungiamo anche un cucchiaio di farina. Imburriamo una teglia e passiamo dentro il pane grattugiato. Versiamo il primo composto di broccoli e aggiungiamo la scamorza già tagliata a dadini. Proseguiamo con il composto di patate e aggiungiamo ancora la scamorza a dadini. Infine aggiungiamo il composto di zucca che terminiamo con il parmigiano. Mettiamo in forno a 200° C per 25 minuti circa.

Fonte: donna moderna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.