Ricette Benedetta Parodi: chicken and chips da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 18 marzo 2016 arriva la ricetta chicken and chips di Benedetta Parodi


Nella puntata de La cuoca bendata in onda il 18 marzo 2016 Benedetta ha suggerito una ricettina semplice e veloce per chi ama i piatti tipici della tradizione culinaria americana o anche anglosassone visto che se si va in Inghilterra mangiare fish and chips oppure chicken and chips è d’obbligo. Per dirla all’italiana oggi Benedetta ci prepara pollo e patate con una versione particolare anche perchè il pollo viene fatto con una panatura diversa dal solito, useremo infatti i corn flakes. Proviamo allora a fare la ricetta di Benedetta Parodi? Ecco tutti i passaggi per questo piatto semplice e veloce.

LA SECONDA RICETTA DE LA CUOCA BENDATA: COOKIES GIGANTI DI BENEDETTA PARODI

Gli ingredienti per la preparazione del piatto di oggi di Benedetta Parodi: 1 petto di pollo
aglio qb, salsa di soia qb, 1 labume, 200 g di corn flakes, olio, 2 patate, farina qb
olio per friggere, sale

PROCEDIMENTO: Fare marinare il pollo con l’aglio liofilizzato e la soia. Ripassarlo nell’albume e poi nei corn flakes tritati grossolanamente. Cuocere in forno con un filo di olio, a 200 gradi. Intanto, tagliare le patate a fettine sottili con la mandolina e infarinarle leggermente, quindi friggerle.
Servire il pollo con le chips completando con un pizzico di sale. Una ricetta facile e veloce che può essere preparata per una cena tra amici o per i nostri piccini che di solito amano molto il pollo e le patatine.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.