Ricette Anna Moroni: le patate al profumo di alloro

La ricetta delle patate preparate oggi 11 aprile 2016 da Anna Moroni nelle cucine de La prova del cuoco, le patate all’alloro


La ricetta delle patate all’alloro di Anna Moroni è forse il suggerimento che oggi lunedì 11 aprile 2016 nelle cucine de La prova del cuoco Antonella Clerici apprezza più di tutti gli altri. Antonella Clerici, mentre la Moroni è indaffarata nel preparare i suoi involtini di pollo con ripieno di peperoni in agrodolce, nota sotto il bancone della cucina le patate già pronte. Sono il contorno che Anna ha preparato per gli involtini, dice che poi darà la ricetta ma la Clerici non resiste e le mostra ma soprattutto ne assaggia un tocchetto dietro l’altro. Sembrano davvero ottime quelle patate al forno con il profumo di aglio e alloro preparate oggi da Anna Moroni. Non potevamo di certo farci sfuggire la golosa ricetta, ecco quindi come la maestra in cucina ha preparato le sue patate all’alloro.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Patate all’alloro

Ingredienti: patate, olio fi oliva, una foglia di alloro, sale, pepe e aglio

Preparazione: laviamo bene le patate, le peliamo e le tagliamo a tocchetti. In una padella versiamo un po’ di olio e lo spicchio di aglio, aggiungiamo le patate a tocchetti, aggiungiamo la foglia di alloro. Facciamo cuocere le patate e solo alla fine saliamo e amalgamiamo il tutto lasciando andare ancora un po’ sul fuoco. Allo stesso modo le patate possono essere cotte in forno. Le patate sono perfette come contorno per piatti a base di pesce, a base di carne o anche altro.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.