Ricette Facili e Veloci

La ricetta della sprint della terrina di pollo da La prova del cuoco

La ricetta sprint di oggi 27 settembre 2016 da La prova del cuoco, la terrina di pollo


La ricetta della terrina di pollo è la ricetta sprint di oggi martedì 27 settembre 2016 da La prova del cuoco, un piatto da copiare subito. La terrina di pollo cotta in forno è davvero un’idea gustosa da aggiungere alle tante ricette La prova del cuoco che già conosciamo. Nell’anteprima de La prova del cuoco non ci sono più i collaboratori della Clerici ma è Antonella che inizia la puntata con l’almanacco del giorno e gli auguri a Francesco Totti per i suoi 40 anni e a Jovanotti per i suoi 50 anni. Ecco la ricetta della terrina di pollo, la prima ricetta di oggi da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Terrina di pollo

Ingredienti: 3 cucchiai di semi di zucca, 3 cucchiai di pistacchi, maggiorana, prezzemolo, rosmarino, 6 pomodori secchi sott’olio, 50 g di pancetta affumicata, 270 g di petto di pollo, 2 albumi, sale, pepe, 10 pomodorini

Preparazione: tritiamo la maggiorana con il prezzemolo, il rosmarino e i pistacchi. Tagliamo a pezzettini i pomodori secchi e la pancetta affumicata. Tagliamo a pezzetti anche il petto di pollo e frulliamo questo con i albumi. Versiamo nella ciotola il composto di pollo con gli albumi, aggiungiamo sale, pepe, le erbe tritati, i semi di zucca. Amalgamiamo bene il tutto. Oliamo una teglia da plumcake e foderiamo con la carta forno, oliamo anche questa e versiamo tutto il composto e livelliamo, mettiamo in forno a 180° C per 60 minuti ma adagiando la teglia del plumcake in una teglia più grande con un po’ di acqua dentro. Serviamo su una base di insalata e completiamo con i pomodorini.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.