Ricette Facili e Veloci

La ricetta dei bocconcini di patate e würstel di Anna Moroni

La ricetta di oggi 28 settembre 2016 di Anna Moroni, la ricetta dei bocconcini di patate con i würstel da La prova del cuoco


La ricetta dei rotolini di patate con i wurstel o bocconcini di patate con i wurstel è la ricetta di oggi 28 settembre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco. Una sfida tra Anna Moroni e Anna Serpe a La prova del cuoco e la ricetta della Moroni oggi è la preferita dal pubblico ma sono entrambe ottime. La domanda è: se avanzano le patate come possiamo utilizzarle? Anna Moroni propone quindi questi rotolini o bocconcini di patate con i wurstel, perfetti per i bambini e per gli adulti, un piatto sfizioso. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco con patate e wurstel, un piatto fritto da provare.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Rotolini o bocconcini di patate con i wurstel

Ingredienti: 1 kg di patate lessate, 5 wurstel grandi, 1 tazza di grana grattugiato, 2 cucchiai di farina, 1 cucchiaino di origano, olio di arachidi per friggere. 300 g di salsa di pomodoro, 25 g di zucchero, mezzo peperone rosso, 1 bicchiere di aceto di vino bianco, una garza con semi di peperoncino, pepe in grani, cannella in stecca, chiodi di garofano, semi di finocchio, siano, semi di finocchio, cipolla, senape in polvere

Preparazione: lessiamo le patate, facciamo raffreddare e grattugiamo pelate. Aggiungiamo alle patate il formaggio grattugiato, la farina 0, il sale, origano, amalgamiamo bene. Otteniamo delle polpette che al centro farciamo con un pezzo di wurstel, chiudiamo bene. Friggiamo con olio di arachide i bocconcini. Scoliamo su carta da cucina.

Facciamo il sacchettino con le varie spezie per il ketchup e mettiamo in padella dopo con il sughetto. Quindi grattugiamo la cipolla e mettiamo in padella con un po’ di olio, uniamo il peperone a pezzi, facciamo andare e poi uniamo il pomodoro, cuociamo e poi frulliamo e uniamo l’aceto di vino rosso.

Facciamo la salsa allo yogurt con curcuma miele, tabasco, erba cipollina, sale e pepe, questa è per gli adulti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.