La ricetta sprint delle sfogliatine all’uva e gorgonzola

La ricetta delle sfogliatine salate all’uva e gorgonzola è la ricetta sprint di oggi 6 ottobre 2016 de La prova del cuoco, la ricetta mostrata in pochi secondi dopo l’almanacco di Antonella Clerici nell’anteprima del cooking show di Rai 1. Pochi ingredienti e possiamo fare in pochi minuti un antipasto sfizioso, un aperitivo che piacerà a tutti quelli che adora il gorgonzola. Gorgonzola e uva, un abbinamento da provare. Ma partendo da questa ricetta sprint possiamo fare tanti altri antipastini con la pasta sfoglia, avremo delle sfogliatine da servire in tante occasioni. Ecco la ricetta sprint di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Sfogliatine salate all’uva e gorgonzola

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 50 g di gorgonzola, 8 acini di uva, 1 uovo, 4 cucchiai di granella di pistacchi

Preparazione: stendiamo la pasta sfoglia già pronta, il rettangolo che compriamo al supermercato. Tagliamo a quadrotti il gorgonzola. Ritagliamo 8 quadrati di pasta sfoglia e farciamo al centro con il formaggio e con un acino di uva. Immaginiamo sia meglio eliminare i semini. Chiudiamo le sfogliatine pizzicando al centro i quattro angoli dei quadrotti. Spennelliamo con l’uovo sbattuto e completiamo con la granella di pistacchi. Mettiamo in forno a 200° C per 15 minuti. Serviamo semplici o su una insalatina.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.