La ricetta della cotoletta di provola alla pizzaiola di Anna Serpe

La ricetta di oggi 19 ottobre 2016 di Anna Serpe delle cotolette di provola affumicata alla pizzaiola da La prova del cuoco


La ricetta di oggi 19 ottobre 2016 di Anna Serpe da La prova del cuoco è cotolette di provola alla pizzaiola. Anna Serpe il mercoledì è in sfida con Anna Moroni e l’ingredienti protagonista di oggi a La prova del cuoco è stata la provola affumicata. La Moroni ha scelto la ricetta per fare la pasta e patate con la provola, Anna Serpe ha puntato sulla golosità della provola fritta. Vince la sfida per il pubblico che vota sui social la ricetta di Anna Moroni, la ricetta della pasta patate e provola affumicata di Anna Moroni. Ma è da non perdere di certo la ricetta per fare la provola alla pizzaiola o meglio la cotoletta di provola alla pizzaiola di Anna Serpe.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Cotolette di provola alla pizzaiola

Ingredienti: 1 kg di provola, 8 uova, farina, pane grattugiato, farina, sale, pepe bianco, 1 l di oli di semi di arachide e 250 g di burro

1 l di polpa di pomodoro, 2 spicchi di aglio, 1 bicchiere di olio evo, origano fresco, gambi di prezzemolo, sale grosso

Preparazione: facciamo il sugo con olio, aglio, poi uniamo il pomodoro, origano, sale grosso, facciamo cuocere e poi aggiungiamo anche il prezzemolo tritato. In tutto il sugo deve cuocere 20 minuti. Tagliamo la provola affumicata a fette e passiamo nella farina. Sbattiamo le uova con sale e pepe e passiamo dentro la provola infarinata che poi passiamo anche nel pane grattugiato. Scaldiamo abbondante olio burro e cuociamo la cotoletta di provola. Adagiamo su carta da cucina. Completiamo il piatto facendo insaporire le cotolette con la salsa. Il consiglio è di lasciare macerare il pomodoro con aglio, sale e tanto origano e poi cuocere 20  minuti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.