La ricetta sprint per fare i mostriciattoli di würstel da La prova del cuoco

La ricetta per Halloween dalla puntata di oggi 26 ottobre 2016 La prova del cuoco, mummie o mostricciatoli


La ricetta dei mostriciattoli o mummie fatti con wurstel e pasta sfoglia, una ricetta perfetta per Halloween. E’ la ricetta sprint proposta oggi mercoledì 26 ottobre 2016 nell’anteprima de La prova del cuoco, un antipasto perfetto per Halloween 2016, un classico per la festa più spaventosa dell’anno. Per i bambini le classiche mummie fatte con wurstel e e pasta sfoglia saranno perfette non solo come antipasto ma in ogni momento della giornata di chi festeggia Halloween. Ecco la ricetta da La prova del cucoo di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Mostriciattoli con wurstel e pasta sfoglia

Ingredienti: 4 wurstel, formaggio cheddar, 1 rotolo di pasta sfoglia, olive nere, 1 sottiletta, 1 tuorlo

Preparazione: incidiamo i wurstel sulla lunghezza. Tagliamo a pezzettini il formaggio cheddar o un altro simile e farciamo i wurstel. Tagliamo la sfoglia ottenendo delle lunghe strisce. Avvolgiamo con le strisce di sfoglia i wurstel ottenendo un effetto mummia. Disponiamo nella teglia foderata con la carta forno e spennelliamo con il tuorlo d’uovo sbattuto. Mettiamo in forno a 180° C per 30 minuti. Dalla sottiletta ricaviamo dei piccoli cerchi, saranno gli occhi dei mostriciattoli che completiamo con il puntino nero delle olive.  Possiamo servire con ketchup e senape.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.