Ricette Facili e Veloci

La ricetta del soufflé alla mozzarella di Anna Moroni

La ricetta del soufflé alla mozzarella di oggi 10 novembre 2016 di Anna Moroni La prova del cuoco


La ricetta del soufflè alla mozzarella è la ricetta di oggi 10 novembre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco. E’ la ricetta che la Moroni aveva già anticipato ieri suggerendo quali ingredienti acquistare per poterla già eseguire oggi. Pochi ingredienti e un risultato davvero goloso. Anna Moroni commenta che questo soufflè alla mozzarella si prepara utilizzando ciò che abbiamo già in casa, nel frigo, un po’ di rimanenze. Ma in realtà mozzarella e prosciutto cotto sono necessari in abbondanza; certo abbiamo latte e uova magari burro e formaggio grattugiato. E’ di certo una ricetta de La prova del cuoco da provare subito; ecco come si fa il soufflè alla mozzarella con pane e prosciutto cotto di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Soufflè alla mozzarella

Ingredienti: 10 fette di pane raffermo, 2 mozzarelle fior di latte, 3 uova, mezzo litro di latte intero, 10 filetti di acciughe sott’olio, burro q.b., 180 g di prosciutto cotto, formaggio grattugiato

Preparazione: versiamo il latte in una ciotola e bagniamo velocemente le fette di pane. Mettiamo le 3 uova in un’altra ciotola e se vogliamo battiamo aggiungendo un po’ di formaggio grattugiato. Passiamo le fette di pane ammollate nel latte nelle uova. Foderiamo la teglia da plumcake con la carta forno e adagiamo le fette di pane in uno strato. Tagliamo la mozzarella a fette e aggiungiamo sopra il pane. Disponiamo le fette di pane anche sui bordi della teglia. Aggiungiamo sulla mozzarella il prosciutto cotto a fette. Copriamo con altre fette di pane e aggiungiamo un altro strato di fette di mozzarella, aggiungiamo le acciughe sott’olio. Aggiungiamo altro pane sempre passato prima nel latte e poi nell’uovo, se riusciamo facciamo altri strati con mozzarella e prosciutto. Chiudiamo con il pane, quindi formaggio grattugiato e fiocchetti di burro. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per circa 35 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.