Ricette Facili e Veloci

Salsa alla menta, una ricetta per aggiungere un tocco magico ai vostri piatti

La ricetta per fare la salsa alla menta con lo yogurt


La salsa alla menta vi sorprenderà, sarà il tocco per ingolosire tanti piatti, sarà la ricetta che utilizzerete ogni volte che avrete a disposizione della menta. Perfetta sempre la salsa alla menta con l’aggiunta di yogurt farà impazzire i vostri ospiti, la ricetta è facile e veloce. Per un pranzo gustoso ma leggero o per una cena assieme ad amici e parenti oggi vi proponiamo un’idea molto carina per preparare dei crostini gustosi o per accompagnare i secondi piatti a base di pesce. Si tratta della salsa alla menta. Adesso vi proponiamo la ricetta di questa salsa che darà un tocco magico ad alcuni vostri piatti.
Sicuramente molti di voi avranno poco da segnare sulla lista della spesa, infatti la maggior parte degli ingredienti la troverete già nelle vostre case. Ma meglio non rischiare e quindi segnate 200 grammi di yogurt magro, 15 grammi di foglioline di menta, un cucchiaio di aceto, uno di zucchero e infine sale e pepe. Come dicevamo la preparazione della salsa alla menta è davvero veloce e semplice, a prova di cuoco totalmente inesperto. Lavate con cura le foglioline di menta e tritatele finemente. In una ciotola versate il trito ottenuto e aggiungete lo zucchero e l’aceto. Lasciate riposare il composto ottenuto per circa mezz’ora. Trascorso questo tempo, unite alla miscela lo yogurt magro, un pizzico di sale e il pepe a seconda del vostro gusto personale.

Come far mangiare le verdure ai bambini, tutti i trucchi

Mescolate bene per ottenere una salsa omogenea e densa. A questo punto avete finito. La vostra salsa alla menta con un profumo delizioso ed un sapore inconfondibile è pronta per essere utilizzata anzi mangiata. Come? Vi suggeriamo qualche alternativa. Potete usarla per accompagnare il pesce grigliato oppure delle carni bianche arrostite o ancora potete creare dei crostini sfiziosi su cui spalmare un po’ di salsa alla menta e decorare con qualche tocchetto di formaggio fresco o con dei pomodorini. Insomma i modi per impiegare questa gustosa salsa alla menta tipicamente estiva non mancano di certo. A voi la scelta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.