Ricetta sprint La prova del cuoco, scrigno di melanzane

La ricetta sprint scrigno di melanzane di oggi 10 gennaio 2017 La prova del cuoco


Tra le ricette sprint La prova del cuoco oggi 10 gennaio 2017 la ricetta scrigno di melanzane. Un primo piatto davvero originale e molto carino da servire. La ricetta sprint dello scrigno di melanzane mostrata oggi richiede una sola melanzana, quindi un primo piatto unico per una persona o anche da dividere in due. Ecco tra le ricette di oggi La prova del cuoco la ricetta con le melanzane, a dire il vero un po’ fuori stagione ma di certo una delle ricette sprint La prova del cuoco da provare, magari proprio in estate. Pochi ingredienti per un risultato che va premiato: la ricetta sprint La prova del cuoco scrigno di melanzane.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Scrigno di melanzane

Ingredienti: 100 g di spaghetti, sale, 1 melanzana tonda, olio, mezza cipolla, basilico, sale, pinoli, 1 barattolo di passata di pomodoro, 100 g di caciocavallo stagionato

Preparazione: cuociamo gli spaghetti in acqua bollente salata. Laviamo la melanzana tonda, tagliamo la parte superiore e la svuotiamo lasciando intatto l’esterno e tenendo da parte la polpa. Friggiamo il guscio di melanzana. A parte friggiamo la polpa della melanzana con la cipolla a fettine e olio, aggiungiamo la passata di pomodoro, saliamo e facciamo cuocere velocemente. Scoliamo la pasta e condiamo con il sugo pronto e farciamo con questi la melanzana. Aggiungiamo il formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 180° C per 5 minuti. Con basilico, olio e pinoli facciamo un pesto veloce e con questo completiamo il piatto.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.