La prova del cuoco ricetta sprint pizzette di polenta

La ricetta sprint de La prova del cuoco oggi 23 gennaio 2017 le pizzette di polenta


La ricetta delle pizzette di polenta è la prima tra le ricette La prova del cuoco di oggi 23 gennaio 2017, la ricetta sprint del giorno. Tra le ricette sprint La prova del cuoco questa è facile, veloce, perfetta perché sfiziosa, golosa e adatta anche per una cena che piacerà a grandi e bambini. Tra le ricette La prova del cuoco oggi le pizzette di polenta e a seguire tutte le ricette del giorno con Anna Moroni, Hiro Shoda, Natalia Cattellani e tutti gli altri protagonisti di questa puntata del lunedì. Le pizzette di polenta le possiamo condire come preferiamo ma intanto ecco la classica preparazione con pomodoro e mozzarella.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pizzette di polenta

Ingredienti: acqua, sale, 200 g di farina di polenta istantanea, olive taggiasche, 1 for di latte, 200 g di passata di pomodoro, basilico fresco

Preparazione: cuociamo la polenta istantanea seguendo le istruzioni sulla confezione per la quantità d’acqua necessaria che saliamo. Versiamo la polenta nella teglia e livelliamo, facciamo raffreddare quindi indurire. Tagliamo le pizzette di polenta usando magari il coppapasta. Adagiamo le pizzette sulla teglia foderata con la carta forno. Spalmiamo la passata di pomodoro sulle pizzette, aggiungiamo il fior di latte a pezzetti, le olive taggiasche e mettiamo in forno a 150° C già raggiunti per 10 minuti. Completiamo poi con basilico fresco.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.