La prova del cuoco ricette sprint, mozzarella ripiena e fritta

La ricetta della mozzarella ripiena con prosciutto e pomodorini secchi dalle ricette sprint La prova del cuoco oggi 1 febbraio 2017


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 1 febbraio 2017 la ricetta sprint della mozzarella surprise, la mozzarella ripiena con prosciutto e pomodori secchi e poi fritta. E’ una delle ricette sprint La prova del cuoco da non perdere, una vera golosità che farà impazzire tutti. Dalle nuove ricette La prova del cuoco arrivano tante idee golose e spunti per altre ricette facili e veloci. Inizia oggi 1 febbraio 2017 un nuovo mese in compagnia di Antonella Clerici e delle ricette La prova del cuoco. Ecco tra le ricette sprint La prova del cuoco la mozzarella ripiena e fritta.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Mozzarella surprise ripiena e fritta

Ingredienti: 1 mozzarella grande, 150 g di prosciutto crudo, 50 g di pomodorini secchi, basilico fresco, insalatina mista, farina q.b., 2 tuorli, pane grattugiato q.b., olio di semi di arachide per friggere

Preparazione: incidiamo la mozzarella dalla parte superiore ma senza togliere del tutto il cappello alla mozzarella. Svuotiamo la mozzarella con delicatezza lasciando il bordo ben spesso. Tagliamo a pezzetti le fette di prosciutto crudo. Tritiamo al coltello i pomodori secchi. Mescoliamo i pezzetti di mozzarella con il prosciutto crudo e i pomodorini secchi, farciamo la mozzarella e chiudiamo bene. Passiamo la mozzarella ripiena nella farina poi nei tuorli sbattuti e quindi nel pane grattugiato. Scaldiamo in una padella piccola abbondante olio di semi e friggiamo la mozzarella, facciamo dorare. Scoliamo su carta da cucina. Serviamo la mozzarella con un’insalata mista.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.