Ricette Facili e Veloci

La prova del cuoco ricette sprint, facciamo i cestini di patate

Dalle ricette sprint La prova del cuoco di oggi 16 febbraio 2017 la ricetta dei cestini di patate


La ricetta dei cestini di patate è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 16 febbraio 2017, la ricetta sprint del giovedì. Puntuale il via oggi alle ricette La prova del cuoco e l’anteprima con Antonella Clerici inizia golosa con questa ricetta per fare i cestini di patate. I cestini di patate sono perfetti come antipasto o contorno, facili e veloci da fare e molto carini da servire. Prima di passare elle nuove ricette La prova del cuoco di oggi ecco la ricetta sprint dei cestini di patate farciti con pancetta, uova e cipolla. Proseguiamo poi con le altre ricette La prova del cuoco di oggi 16 febbraio 2017 La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Cestini di patate

Ingredienti: 100 g di fontina, 2 patate, cipolla rossa, 80 g di pancetta a cubetti, 3 uova, sale, pepe

Preparazione: peliamo le patate e le tagliamo a fettine tutte dello stesso spessore, le tagliamo ottenendo fettine ovali. Tagliamo a dadini la fontina. Tagliamo a fettine la cipolla rossa. In padella calda mettiamo la pancetta a cubetti, aggiungiamo la cipolla e facciamo andare senza bruciare. Foderiamo con le fettine di patate gli stampini per muffin, le disponiamo a raggiera creando un fiore e non dimenticando la fetta sul fondo. Sbattiamo le uova con sale e pepe e aggiungiamo pancetta e cipolla pronte, farciamo con questo ripieno i cestini di patate. Copriamo con la fetta di patata ogni cestino. Mettiamo in forno a 200° C per 30 minuti. Serviamo i cestini tiepidi.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.