Ricette Facili e Veloci

La prova del cuoco ricette sprint, i bignè ai funghi

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 17 febbraio 2017 la ricetta sprint dei bignè ai funghi e formaggio


Sono sempre più golose le ricette sprint La prova del cuoco e oggi 17 febbraio 2017 la ricetta dei bignè ai funghi è da provare. In un minuto la ricetta sprint ci delizia quasi sempre e questa ricetta dei bignè con i funghi è un antipasto perfetto, magari un aperitivo o uno snack salato da offrire ai nostri ospiti. Come sempre vi suggeriamo nel dettaglio le ricette La prova del cuoco e oggi 17 febbraio si inizia con gran gusto con le ricette sprint dell’anteprima di Antonella Clerici; iniziamo con la ricetta dei bignè ai funghi, un piatto da non perdere. Passiamo alle altre ricette di oggi La prova del cuoco, le ricette del venerdì.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Bignè ai funghi

Ingredienti: 10 bignè, 200 g di funghi porcini secchi, mezzo scalogno, timo fresco, prezzemolo, olio evo, mezzo spicchio di aglio, 25 g di burro, 25 g di farina bianca, 50 ml di brodo, 100 ml di latte, un cucchiaio e mezzo di formaggio grattugiato, scaglie di formaggio per completare

Preparazione: mettiamo in ammollo in acqua i funghi secchi, strizziamo e tritiamo al coltello. Tritiamo anche lo scalogno e il timo fresco, anche il prezzemolo. In padella facciamo andare un po’ di olio evo con l’aglio, il prezzemolo, lo scalogno e aggiungiamo poi i funghi, saliamo e facciamo cuocere. In una pentola piccola facciamo sciogliere il burro e uniamo la farina, mescoliamo e facciamo cuocere pochi minuti, aggiungiamo il brodo e il latte caldi, mescoliamo e facciamo addensare sempre mescolando. Versiamo la besciamella nei funghi e amalgamiamo bene aggiungendo il formaggio grattugiato. Farciamo i bignè e completiamo con le scaglie di formaggio.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.