La prova del cuoco ricette 28 marzo, i panini con robiola e fragole di Reponi

Tra le ricette di Daniele Reponi oggi martedì 28 marzo 2017 le ricette dei panini con robiola o fragole


La prova del cuoco oggi 28 marzo 2017 tra le sue nuove ricette aggiunge le ricette dei panini di Daniele Reponi, le ricette dei panini con formaggio robiola. Nel primo panino Reponi aggiunge una salsa verde da copiare subito, nel secondo panino stupisce tutti con le fragole che condisce con olio e sale. Ci piace Daniele Reponi nel suo vecchio ruolo del re dei panini e con due ricette che possiamo provare a fare anche a casa in modo facile e veloce. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi martedì 28 marzo 2017 due ricette di panini di Daniele Reponi, due ricette originali che incuriosiscono molto. Per la Clerici il migliore è il primo, quello con il pesce spada.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Primo panino con robiola

Ingredienti e preparazione: Reponi usa pane colorato con vari tipi di cereali e toglie la crosta alle fette. Farciamo quindi con fette di spada affumicato e aggiungiamo fette di robiola. Facciamo una salsa verde con il pomodoro verde fresco che tagliamo a pezzettini e mescoliamo con capperi dissalati e basilico fresco battuti al coltello, aggiungiamo un pochino di zucchero di canna, un pochino di sale e olio di oliva extravergine, amalgamiamo. Aggiungiamo questa salsetta grossolana al panino. Se vogliamo esagerare aggiungiamo petali di violetta.

Secondo panino con robiola

Ingredienti e preparazione: farciamo le fette di pane fatto con robiola di capra che è più acidula. Tagliamo le fragole a fettine condiamo con olio agrumato oppure olio semplice di oliva e aggiungiamo un po’ di scorza d’arancia grattugiata, saliamo e amalgamiamo con delicatezza. Aggiungiamo le fragole al panino, aggiungiamo anche le foglie a pezzetti di primula e le mandorle tostate tritate. Facciamo un doppio strato di pane e fragole con formaggio perché è un club sandwich. Reponi in questo caso ha usato il pane con curcuma.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.