La prova del cuoco ricette 6 aprile, come fare le omelette di Sergio Barzetti

Le ricette La prova del cuoco oggi 6 aprile 2017 con le lezioni in cucina di Sergio Barzetti, la ricetta delle omelette


Le ricette La prova del cuoco oggi 6 aprile 2017 si sono arricchite di un’altra lezione di cucina di Sergio Barzetti. Questa volta Barzetti di ha deliziato con la sua ricetta delle omelette. Lezioni di cucina con Mr Alloro a La prova del cuoco e oggi una lezione di cucina francese, una ricetta classica ma che non tutti sanno eseguire in modo perfetto. Le omelette diventano golosissime in base al ripieno che scegliamo e tra funghi, formaggi e verdure ci sono i metodi di cottura da imparare. Barzetti aggiunge alle ricette La prova del cuoco di oggi 6 aprile 2017 due versioni per fare le omelette. Ecco la lezione di oggi di Barzetti da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

La mia lezione di omelette

Ingredienti: 8 uova, 200 g funghi cardoncelli, 50 g formaggio grattugiato, 4 cucchiai di latte, 1 mazzetto di prezzemolo, olio evo, alloro, sale e pepe

Preparazione: tagliamo sottili i funghi e li spadelliamo cin un filo di olio per 4 minuti a fiamma alta, saliamo solo a fine cottura e completiamo con del prezzemolo tritato. In una ciotola sbattiamo le uova con il latte, aggiungiamo il formaggio grattugiato, sbattiamo e uniamo i funghi spadellati. Saliamo e pepiamo il necessario. Dividiamo in 4 parti il composto appena preparato. In un padellino unto e ben caldo versiamo una parte del composto e dopo pochi istanti mescoliamo in modo da strapazzarlo, quindi lo portiamo al boro del padellino dando la forma dell’omelette. Cuociamo 6 minuti a fiamma vivace, il cuore deve rimanere morbido, oppure possiamo far cuocere qualche minuto come una frittata. Sopra poi aggiungiamo il ripieno e pieghiamo, come fosse un calzone. Possiamo farcire con ricotta, prosciutto, verdure o ciò che preferiamo. Barzetti suggerisce anche cubetti di zucchine saltate e formaggio. Possiamo fare anche l’omelette soufflè: separiamo i tuorli dagli albumi; mescoliamo i tuorli con sale, formaggio, pepe. Montiamo gli albumi a neve e uniamo ai tuorli conditi, cuociamo come l’altra omelette.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.