La prova del cuoco ricette sprint 19 aprile, facciamo i coniglietti

Dalle ricette sprint di oggi 19 aprile 2017 La prova del cuoco la ricetta dei coniglietto


Le ricette La prova del cuoco di oggi 19 aprile 2017 iniziano con la ricetta per fare i coniglietti, con una delle ricette sprint perfetta anche da fare con i bambini. I coniglietti sono facilissimi da fare, un impasto veloce ma una doppia lievitazione. Tra le ricette sprint La prova del cuoco quella di oggi 19 aprile 2017 è perfetta in genere a Pasqua ma in realtà per tutta la primavera e per le feste dei più piccoli è davvero deliziosa. Abbiamo così dei coniglietti belli da vedere anche come centrotavola. L’impasto però lo possiamo utilizzare per tante altre idee, quindi anche per fare dei panini o creare altre forme. Ecco tra le ricette di oggi La prova del cuoco la ricetta sprint dei coniglietti del 19 aprile 2017.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Coniglietti

Ingredienti: 240 ml di latte intero, 75 ml di miele, 2 cucchiaini e mezzo di lievito in polvere, 56 g di burro fuso, 600 g di farina, 2 cucchiaini di sale, 2 tuorli, ribes disidratati

Preparazione: nel pentolino mettiamo il latte e il miele, mescoliamo e facciamo sciogliere. In una ciotola versiamo latte e miele, uniamo il lievito, il burro fuso e mescoliamo il tutto. Aggiungiamo la farina setacciata, il sale, i 2 tuorli. Impastiamo il tutto poi facciamo lievitare per 1 ora il panetto ottenuto. Dividiamo in più pezzi il composto, magari in 6 parti. Ogni pezzo lo lavoriamo prima ottenendo la forma di un uovo poi tiriamo le orecchie e diamo la forma dei coniglietti. Adagiamo sulla teglia foderata con la carta forno, facciamo lievitare ancora 45 minuti. Gli occhietti li facciamo con i ribes disidratati. Mettiamo in forno a 200° C per 20 minuti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.