La ricetta delle melanzane ripiene e fritte

La ricetta delle melanzane ripiene e fritte, una delle ricette con le melanzane da non perdere


Dalle ricette con le melanzane una ricetta davvero goloso e anche molto facile e veloce, la ricetta delle melanzane ripiene fritte. E’ davvero un’idea carina, un contorno, un secondo piatto o un antipasto delizioso. La ricetta con le melanzane che vi suggeriamo è una elle ricette de Il cucchiaio d’argento, quindi da provare. Tagliamo tutto a forma tonda e il più è fatto, una frittura veloce e potremo servire le melanzane ripiene anche subito ben calde. Saranno ottime anche fredde. Ecco la ricetta per fare le melanzane fritte ripiene, una delle ricette con le melanzane da primavera e gustare sia in primavera che in estate.

Altre ricette con le melanzane, clicca qui

Melanzane ripiene e fritte

Ingredienti: 2 melanzane lunghe, 200 g di scamorza affumicata, 150 g di prosciutto cotto a fette, farina, pane grattugiato, 2 uova, sale, olio di semi di arachide

Preparazione: tagliamo a fette sottili le melanzane, le usiamo tonde. Affettiamo la scamorza della stessa dimensione, lo stesso facciamo con le fette di prosciutto cotto, avremo tutto della stessa forma e dimensione. Disponiamo quindi sulle fette di melanzana una fetta di scamorza, di prosciutto e ancora un dischetto di melanzana. Passiamo con delicatezza prima nella fatina poi nell’uovo sbattuto e infine nel pane grattugiato. Disponiamo le melanzane sul vassoio e friggiamo poche alla volta in una padella con abbondante olio ben caldo. Facciamo dorare su ambo i lati. Scoliamo su carta da cucina e saliamo se vogliamo.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.