Ricette Benedetta Parodi: prepariamo il pollo al cocco da Pronto e Postato

Dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 15 maggio 2017 arriva la ricetta del pollo al cocco di Benedetta Parodi


Una ricetta esotica nella cucina di Benedetta Parodi oggi 15 maggio 2017, cosa ha preparato di buono la conduttrice? Nella puntata di Pronto e Postato in onda alle 13,45 Benedetta ha suggerito una ricetta molto sfiziosa per preparare in modo diverso il pollo. Ci proviamo? Oggi si porta in tavola la ricetta del pollo al cocco. La ricetta è davvero molto semplice, non ci vuole molto per la cottura inoltre potrebbe essere un piatto indicato anche per gli intolleranti al lattosio visto che si usa il latte di cocco. Una ricetta senza glutine che va bene anche per chi ha questo genere di intolleranze. 

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO IL POLLO CON IL COCCO ( DALLA PUNTATA DI PRONTO E POSTATO DEL 15 MAGGIO 2017)

Gli ingredienti che ci servono per la ricetta: una zucchina, 700 grammi di pollo, 400 ml di latte di cocco, 1 spicchio di aglio, i lime, 2 cipollotti, una manciata di arichidi salate, carote 

E adesso il trucco, anche questa ricetta come tutte le ricette che Benedetta prepara ha un trucco: Benedetta suggerisce di cuocere a parte le verdure, in questo modo, avendo una loro cottura resteranno più croccanti. 

Per cui partiamo proprio da questa preparazione: mettiamo in una padella dell’olio e i cipollotti, tagliamo le verdure a pezzetti e facciamo andare. Mettiamo da parte le verdure e nella stessa padella che abbiamo usato, mettiamo i pezzi di pollo. Mettiamo poi lo spicchio di aglio schiacchiato e saliamo. Facciamo andare avanti la cottura. Mentre il nostro pollo continua a cuocere uniamo anche il lime nella preparazione, lo spremiamo sulla carne. A questo punto uniamo il latte di cocco e lasciamo cuore coprendo la nostra padella con il suo coperchio. Quando ci accorgiamo che il latte è diventato una sorta di cremina, spegniamo. Mettiamo il nostro pollo nei piatti e poi aggiungiamo le verdure che abbiamo preparato a parte. Il tocco finale: sminuzziamo le arachidi e le mettiamo a pioggia sul nostro pollo che sta per essere servito. Il pollo al cocco è pronto, che ne dite ci piace? 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.