Ricetta Benedetta Parodi: prepariamo le polpette alle lenticchie

Ricetta Benedetta Parodi: prepariamo le polpette alle lenticchie dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 18 maggio 2017


Cosa cuciniamo di buono oggi? Avete mai pensato a delle polpette con le lenticchie? L’idea arriva dalla cucina di Benedetta Parodi che per la puntata di Pronto e Postato in onda oggi 18 maggio 2017 ha suggerito la ricetta delle polpette alle lenticchie una ricettina davvero semplice e anche molto buona da preparare. Che ne dite? Iniziamo a seguire tutti i passaggi per portare in tavola questo piatto? Ecco per voi la golosa ricetta. 

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO LE POLPETTE DI LENTICCHIE CON INSALATA

Per le polpette : 250g lenticchie precotte , 150g di patate , 70g parmigiano grattugiato , 2 uova , 250g pangrattato , Uno spicchio d’aglio

Per l’insalata (in quantità a piacere) :Rucola , Foglie di basilico , Pomodorini , Rosmarino qb , Olio extravergine di oliva, sale, pepe qb 

Il trucco: per fare più in fretta, non lessare le patate in pentola ma cuocerle nel forno a microonde.
Incidere le patate con la forchetta e avvolgerle nella pellicola trasparente. Farle cuocere nel forno a microonde per 5 minuti alla massima potenza.

Iniziamo con la preparazione delle nostre polpette alle lenticchie. In padella, insaporire le lenticchie con un po’ di olio e aglio, rosmarino, un pizzico di sale e pepe.
Una volta pronte, pelare le patate e frullarle nel mixer insieme alle lenticchie, al parmigiano e 30g di pangrattato. Si otterrà un composto colloso. Non dimentichiamoci del trucco di Benedetta Parodi! 
Comporre le polpette facendo le palline con l’impasto e passandole nelle uova e nel pangrattato rimasto.
Rosolare le polpette in padella con un filo d’olio.
Servire le polpette su un letto di rucola, basilico spezzettato e qualche pomodorino tagliato a spicchi. Le nostre golose polpettine sono pronte. Le facciamo? 

Vi ricordiamo che Benedetta Parodi ci aspetta con due ricette ogni giorno: la prima preparata per l’ora di pranzo alle 13,45 mentre la seconda ricetta viene preparata prima di cena, ore 19,10. Sul nostro sito troverete tutte le ricette scritte di questa prima stagione di Pronto e Postato ma anche tutte le ricette che Benedetta Parodi ha preparato in passato nei suoi programmi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.