La prova del cuoco ricette sprint 29 maggio, facciamo i panini di patate

La ricetta sprint di oggi 29 maggio 2017 La prova del cuoco, la ricetta dei panini di patate


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 29 maggio 2017 la ricetta sprint dei panini di patate, la ricetta da provare. E’ una delle ricette sprint La prova del cuoco facile e veloce da fare, è una ricetta perfetta sempre e in tante occasioni. I panini di oggi con le patate sono tra le ultime ricette La prova del cuoco, sono perfetti per una cena, per un antipasto esagerato, per un contorno che stupisce. Tante le ricette di oggi 29 maggio 2017 La prova del cuoco, è l’ultima settimana per il cooking show di Antonella Clerici. Iniziamo con la ricetta sprint del giorno, la ricetta per fare i panini di patate farciti con stracchino e prosciutto cotto, una delle ricette La prova del cuoco davvero originale.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Panini di patate

Ingredienti: fette di prosciutto cotto, fili di erba cipollina, 80 g di stracchino, olio di oliva, rametti di rosmarino, 600 g di patate novelle

Preparazione: laviamo bene le patate novelle e le lessiamo. Scoliamo le patate e le tagliamo a metà. Tritiamo al coltello l’erba cipollina e la aggiungiamo allo stracchino lavorando il tutto in una ciotola. Tagliamo a quadrotti le fette di prosciutto cotto. In padella facciamo scaldare un filo di olio con due rametti di rosmarino e aggiungiamo le patate tagliate a metà, facciamo insaporire un po’. Farciamo le patate con il formaggio con erba cipollina e con i quadrotti di prosciutto cotto. Chiudiamo i panini di patate con lo stecchino d legno lungo e serviamo.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.