La prova del cuoco ricette sprint 31 maggio, aperitivi al cubo da fare subito

Tra le ricette sprint La prova del cuoco oggi 31 maggio 2017 la ricetta dell'aperitivo al cubo


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 31 maggio 2017 la ricetta sprint aperitivo al cubo. E’ una delle ultime ricette La prova del cuoco davvero sfiziosa per un aperitivo, un antipasto, uno snack salato gustoso. Servono pasta per la pizza e gli ingredienti per farcire. Siamo quasi alla fine de La prova del cuoco, sono le ultime ricette sprint con Antonella Clerici e poi andremo a riguardare i tantissimi piatti mostrati in questa edizione. Iniziamo oggi 31 maggio 2017 con la ricetta sprint del giorno, con la ricetta dell’aperitivo al cubo, la ricetta con salmone, mozzarella, pomodorini, prosciutto crudo, feta e altro ancora.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Aperitivo al cubo

Ingredienti: feta, pomodorini ciliegino, 100 g di prosciutto crudo, 250 g di salmone fresco, 100 g di edamer, basilico, panna da cucina, aneto, 2 basi per la pasta pizza

Preparazione: tagliamo a dadini la feta, tagliamo a metà i pomodorini, arrotoliamo le fette di prosciutto cotto e tagliamo a pezzi. Grattugiamo il formaggio edamer o tagliamo a pezzetti. Stendiamo la prima base per la pizza, già pronta e preparata a casa e fatta lievitare, sullo stampo classico in cui facciamo i piccoli ravioli. Farciamo ogni singolo quadrotto con feta e pomodorini, con prosciutto crudo e formaggio edamer, con mozzarella e baslico o anche pomodorini, con panna da cucina, aneto e salmone. Chiudiamo i quadrotti adagiando sopra l’altra base per la pizza. Chiudiamo bene e schiacciamo intorno ai singoli quadrotti, come si fa per i ravioli. Mettiamo in frigo 15 minuti poi togliamo dal frigo e sformiamo il pezzo intero di pasta ripiena e tagliamo adesso i singoli qquadrotti. Disponiamo i quadrotti ripieni sulla teglia foderata con la carta forno e mettiamo in forno a180° C per 30 minuti circa. Alla prossima ricetta La prova del cuoco, alle prossime ricette sprint con Antonella Clerici.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.