La ricetta dei moscardini al sugo, un piatto perfetto

La ricetta per preparare i moscardini al sugo con le olive, un secondo piatto perfetto sempre


La ricetta con il pesce in estate sono richiestissime i moscardini al sugo sono sempre un secondo piatto goloso a prescindere dalla stagione. Pochi ingredienti, poco condimento necessario e i moscardini da cuocere in modo davvero semplice. E’ una delle ricette facili che Il cucchiaio d’argento suggerisce, una ricetta ottima come secondo piatto o piatto unico se aggiungiamo un contorno come le patate o altro. Olive taggiasche e capperi non possono mancare e in più se vogliamo rendiamo i moscardini al sugo piccanti aggiungendo del peperoncino. Ecco la ricetta per preparare i moscardini al sugo per tutta la famiglia.

Altre ricette facili, clicca qui

Moscardini al sugo

Ingredienti: 3 grossi moscardini, 5 o 6 cucchiai di polpa di pomodoro, olive taggiasche, capperi, sale, pepe, maggiorana, 3 cucchiai di olio e 1 spicchio di aglio

Preparazione: laviamo con cura i moscardini sotto l’acqua corrente e poi li asciughiamo tamponandoli.

In una pentola bassa e larga versiamo l’olio, la polpa di pomodoro e lo spicchio di aglio intero. Lasciamo andare qualche minuto quindi aggiungiamo i moscardini.
Lasciamo cuocere coperto per 20 minuti, poi aggiungiamo i capperi e le olive denocciolate, la maggiorana, sale e pepe necessari.

Cuociamo per altri 20 minuti.

I moscardini saranno cotti quando pungendoli con i rebbi della forchetta risulteranno morbidi. Il tempo di cottura dipende anche dalla grande dei moscardini.

Se vogliamo possiamo aggiungere anche del peperoncino o utilizzare in estate del pomodoro fresco.
Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.