Involtini di tacchino e mozzarella, la ricetta dell’estate

La ricetta dell'estate per fare gli involtini di tacchino con mozzarella e prosciutto cotto


Tra le ricette perfette per l’estate anche la ricetta degli involtini di tacchino con mozzarella e prosciutto cotto da servire con una fresca insalatina. Un po’ di ingredienti golosi per un ripieno perfetto, così gli involtini di tacchino non risulteranno asciutti e saranno perfetti da servire sia caldi che appena tiepidi o anche a temperatura ambiente. Tra gli ingredienti di questa ricetta anche peperoni e carciofini sott’olio. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, una ricetta per l’estate da provare. Ecco come si fanno questi involtini golosi.

Altre ricette facili, clicca qui

Involtini di tacchino e mozzarella

Ingredienti: 350 g di fesa di tacchino in fette sottili, 1 filone di mozzarella, 100 g di prosciutto cotto, 30 g di burro, salvia, una tazzina di vino bianco, 4 carciofini sott’olio, 2 falde di peperone sott’olio, sale, pepe, timo, soncino, pepe, timo, 1 mela verde

Preparazione: battiamo le fettine di tacchino con il batticarne e le rendiamo più sottili quindi saliamo leggermente e disponiamo su ognuna una fettina o due di prosciutto cotto.

Tagliamo il filone di mozzarella a fette sottili e disponiamo sempre sulla carne.

Facciamo sgocciolare i carciofini e tamponiamo con carta da cucina, quindi tagliamo a spicchi. Lo stesso facciamo con i peperoni che tagliamo a striscioline. Adagiamo carciofini e peperoni sempre sulla carne.
Arrotoliamo la carne e fissiamo con stecchini di legno.

Infariniamo gli involtini ottenuti.

In padella facciamo sciogliere il burro con la salvia e rosoliamo gli involtini; sfumiamo con il vino bianco e cuociamo per 10 minuti con il coperchio. Ogni tanto li giriamo.
Serviamo caldi o tiepidi ma prima togliamo gli stecchini. Completiamo con un’insalata di soncino e mal verde.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.