La ricetta dei cestini di pasta brisée ripieni con crema al parmigiano

Un antipasto al forno, la ricetta dei cestini di brisée con crema al formaggio


E’ facile preparare dei cestini con la pasta brisée già pronta, è facile ottenere così un antipasto sfizioso, delizioso con la crema al parmigiano e porri. Pochi ingredienti, un sapore che è più delicato della cipolla e avremo dei cestini molto carini da servire e anche deliziosi. Partendo da questa ricetta possiamo realizzare anche cestini con un ripieno diverso ma così con il porro e la crema di parmigiano saranno perfetti. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, una ricetta facile e veloce se in casa abbiamo la pasta brisée già pronta. Ecco come fare questi cestini di pasta brisée con crema al parmigiano, un ripieno davvero ottimo.

La ricetta dei cestini di pasta brisée ripieni con crema al parmigiano

Ingredienti: 2 rotoli di pasta brisée – per il ripieno 4 porri, 3 uova, 60 g di parmigiani, burro, sale, 4 cucchiai di panna

Preparazione: abbiamo la pasta brisée già pronta così sarà semplice preparare questi cestini sfiziosi. Ricaviamo dalla sfoglia 12 dischi usando un coppapasta rotondo di 11 cm di diametro. Imburriamo gli stampini da muffin e disponiamo i dischetti di pasta creando i cestini. Mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti. I cestini si devono dorare e non scurire. Utilizziamo i legumi secchi per la cottura. In padella facciamo sciogliere un cucchiaio di burro con i porri tagliati a rondelle e aggiungiamo dei cucchiai di acqua, un pizzico di sale, facciamo cuocere, i porri devono diventare trasparenti. In una ciotola sbattiamo le uova con qualche cucchiaio di panna, aggiungiamo sale e parmigiano. Sformiamo le formine di pasta brisée e facciamo raffreddare poi mettiamo di nuovo nello stampo e facciamo con i porri e sopra versiamo il composto con la panna. Ancora qualche porro in superficie e mettiamo in forno a 180° C per 10 minuti. Facciamo riposare 5 minuti fuori dal forno e serviamo tiepidi o freddi.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.