La prova del cuoco gara dei cuochi, tagliata con arachidi su zucchine alla scapece

La ricetta della tagliata con arachidi da La prova del cuoco di oggi 4 ottobre 2017, con contorno di zucchine alla scapece


La tagliata con arachidi su zucchine alla scapece è la ricetta de La prova del cuoco da la gara dei cuochi.  La prova del cuoco oggi 4 ottobre 2017 è andata in onda in versione ridotta, poche quindi le ricette de La prova del cuoco nella prima parte del cooking show di Antonella Clerici; invece come sempre ottime le ricette della gara dei cuochi. Tagliata con arachide su zucchine alla scapece, orecchiette con pomodoro e ricotta di bufala, cannelloni di crepes con fonduta di toma e anche un piatto a base di pollo. Non ci resta che provarli tutti questi piatti de La prova del cuoco di oggi 4 ottobre 2017, dopo il primo piatto ecco il secondo da provare, questa tagliata con le arachidi tritate e la ricetta delle zucchine alla scapece.

Tagliata di manzo con arachidi su zucchine alla scapece dalla gara dei cuochi

Ingredienti e preparazione: tritiamo le arachidi grossolane. Passiamo la carne intera nelle arachidi. In padella scaldiamo un filo di olio, adagiamo la carne e rosoliamo su ambo i lati. Proseguiamo con la tagliata di oggi da La prova del cuoco. Se abbiamo poco tempo a disposizione completiamo la cottura in forno altrimenti procediamo con la cottura in padella. Intanto affettiamo la cipolla rossa e la cipolla bianca e facciamo in un’altra padella un soffritto con olio, menta e aglio, quando la cipolla è appassita aggiungiamo le zucchine tagliate a rondelle, facciamo insaporire e sfumiamo con l’aceto di vino bianco, e portiamo a cottura. Saliamo alla fine e aggiungiamo dell’uvetta sultanina, se vogliamo anche delle foglie di menta fresca. Tagliamo la carne ormai pronta e serviamo su una base di zucchine alla scapece. Alle prossime ricette della gara dei cuochi.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.