Fritto fantasia di Anna Moroni a La prova del cuoco del 5 ottobre, dalla ricotta ai funghi fritti

La ricetta di Anna Moroni del fritto misto a La prova del cuoco di oggi 5 ottobre 2017


Ha voglia di fritto oggi Anna Moroni e alle ricette La prova del cuoco di giovedì 5 ottobre 2017 aggiunge la ricetta della ricotta fritta, la ricetta dei funghi fritti e ancora delle zucchine e delle melanzane fritte. E’ un piatto facile e veloce ma davvero molto goloso. Dopo aver spiegato come si fanno le crocchette di patate con ripieno di speck e brie e la granella di nocciole aggiunta all’impasto, Anna Moroni dedica pochi attimi alla preparazione del suo fritto fantasia. Per la maestra in cucina de La prova del cuoco il fritto va mangiato una volta a settimana, per Lorella Cuccarini, ospite oggi a La prova del cuoco, è davvero un po’ troppo una volta alla settimana. In ogni caso la ricotta fritta e funghi fritti sono le due ricette di oggi di Anna Moroni da provare subito. Speriamo di rivedere presto la Moroni accanto ad Antonella Clerici e non in giro.

Ricette La prova del cuoco, il fritto fantasia di Anna Moroni: funghi fritti, ricotta fritta, zucchine fritte, melanzane fritte.

Ingredienti e preparazione del fritto di oggi a La prova del cuoco: laviamo bene le zucchine e le melanzane e tagliamo a fette con tutta la buccia. Puliamo i funghi porcini e tagliamo a pezzi. Tagliamo a fette spesse la ricotta ben asciutta, ma possiamo anche lavorarla ottenendo delle palline. Proseguiamo con la facile ricetta di oggi di Anna Moroni del fritto misto. Passiamo con delicatezza la ricotta nella farina, quindi i funghi, poi le zucchine e le melanzane. Scaldiamo bene abbondante olio di semi in padella e friggiamo iniziando dalla ricotta, poi melanzane e zucchine e alla fine i funghi. Adagiamo su carta da cucina e serviamo ben caldi.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.