Ricette Bertol, la ricetta della cotoletta con patate e pancetta a La prova del cuoco dell’11 ottobre 2017

Cotolette a La prova del cuoco, la ricetta di oggi 11 ottobre 2017 di Cristian Bertol


Ricette La prova del cuoco, la cotoletta croccante di Cristian Bertol. Primo round della gara tra i cuochi oggi 11 ottobre 2017 a La prova del cuoco e tema del giorno è la cotoletta. Bertol perde la sfida e si becca la penalità dopo l’assaggio di Antonella Clerici ma solo perché Natale Giunta aveva preparato un cannolo di cotoletta che le ha ricordato una ricetta della sua mamma. Cotoletta classica ma fatta perfetta oggi a La prova del cuoco da Bertol con una ricetta che non ha molti segreti. Lo chef de La prova del cuoco però aggiunge una golosità rustica, patate e pancetta in padella per un contorno originale e molto goloso. Ecco tra le ricette di oggi 11 ottobre 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare la cotoletta di Bertol, la ricetta per patate e pancetta.

Cotoletta croccante di Cristian Bertol a La prova del cuoco

Ingredienti e preparazione cotoletta patate e pancetta di Bertol: battiamo il filetto di carne e passiamo nelle uova sbattute poi nella farina quindi ancora nell’uovo e poi nel pane grattugiato. Friggiamo le cotolette nell’olio a cui aggiungiamo un po’ di burro. E’ anche possibile cuocere la cotoletta con tutto burro. In un’altra padella scaldiamo un po’ di olio con la pancetta a pezzetti, facciamo soffriggere e aggiungiamo la patata grattugiata, facciamo cuocere, rosolare, saliamo. Giriamo intanto due o tre volte la cotoletta per renderla croccante. Adagiamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. Serviamo la cotoletta con il contorno di patate e pancetta.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.