Ricette Facili e Veloci

Cotolette di finocchi, la ricetta di un secondo al forno con poche calorie

Non perdete la ricetta delle cotolette di finocchi, una delle ricette facili light ed economiche


Le cotolette di finocchi, un’idea davvero deliziosa, da provare subito. La ricetta delle cotolette di finocchi è facile e veloce, è un piatto semplice ma gustoso, è una ricetta economica. Le cotolette di finocchi si cuociono al forno, non c’è frittura, sono perfette per tutta la famiglia. La cotoletta di finocchi è una delle ricette light che dovete provare, è un piatto ottimo con pochissimi grassi, non serve olio ma c’è la provola. Il mix di pane grattugiato e parmigiano reggiano grattugiato rendono la cotoletta di finocchio croccante e golosa. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, una ricetta da provare, davvero ottima. Ecco come si fanno le cotolette di finocchi con provola, perfette anche per chi è a dieta ma non rinuncia al gusto.

Cotolette di finocchi

Ingredienti cotoletta di finocchi: 3 uova, 3 finocchi, pane grattugiato, 12 fette di provola, sale, parmigiano reggiano

Preparazione: tagliamo i finocchi a fette spesse poco più di mezzo centimetro; dobbiamo avere cura di non rimuovere la parte inferiore del finocchio per fare in modo che le foglie restino unite in una sola fetta. Nella pentola cuociamo i finocchi in acqua bollente salata per 10 minuti. Scoliamo con delicatezza e teniamo da parte.

Adagiamo su ogni fetta di finocchio una fetta di provola. Passiamo quindi uno alla volta nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale. Mescoliamo il pane grattugiato con il parmigiano reggiano grattugiato e passiamo dentro il finocchio con la provola. Passiamo di nuovo nell’uovo e poi ancora nel mix di pane e formaggio. Dobbiamo ottenere una panatura croccante. Disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno e mettiamo in forno a 220 gradi per 20-25 minuti girandoli a metà cottura. Devono diventare dorati, quindi sforniamo e serviamo ben caldi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.